Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Motorshow fa il pienone: Suninen, Rovanperä, Bulacia, Oliver Solberg si aggiungono ai partecipanti

Si preannuncia un intenso finale di stagione all'Area 48 di Bologna Fiere

Motorshow

Il finale di stagione si avvicina ed insieme ad esso anche gli appuntamenti classici di fine anno. Tra questi, dopo il Monza Rally Show che andrà in scena questo weekend, compare anche il tradizionale Motorshow di Bologna ed il suo Memorial Bettega.

Fin dalle prime indiscrezioni era emerso un orientamento più pronunciato verso il motorsport in questo 2017, ed i rally non stano facendo eccezione. La tradizionale manifestazione situata nell’Area 48 dedicata allo sfortunato pilota tricolore vedrà infatti al via dei nomi importanti del mondo del rallysmo, offrendo un interessante mix tra piloti affermati e giovani stelle. Dopo l’annuncio della presenza di Giandomenico Basso con la Hyundai i20 Wrc, stessa vettura con cui correrà anche il campione delle due ruote Tony Cairoli, si sono aggiunti altri nomi di spicco.

Tra questi, con l’ufficialità arrivata quest’oggi, c’è Teemu Suninen. Per gli appassionati del mondiale rally questo giovane pilota finlandese non ha certo bisogno di presentazioni, considerando la sua breve ma straordinaria stagione 2017. Dopo aver firmato un contratto con M-Sport per correre nel WRC2, il ventitreenne finnico ha debuttato con le Wrc Plus in Polonia, diventando il più giovane a debuttare al volante dei nuovi “mostri”.

Vincendo la sua prima prova speciale assoluta nella gara del suo debutto, Suninen è stato capace di conquistare un sensazionale sesto posto. Ma in Finlandia, sua gara di casa, il giovane driver è addirittura arrivato ai piedi del podio, mettendo in mostra tutte le sue doti velocistiche. Con queste premesse è lecito porre Teemu tra i principali favoriti ad ereditare Elfyn Evans, vincitore del Memorial Bettega proprio dodici mesi fa.

Il finlandese non sarà però l’unica giovane speranza del mondo dei rally presente a Bologna, dato che tra i suoi rivali ci sarà un trittico assolutamente da tenere d’occhio. Stiamo parlando di Kalle Rovanperä, Marquito Bulacia ed Oliver Solberg tutti al via con delle Ford Fiesta Wrc. Per il boliviano e per il norvegese sarà quindi il debutto con una World Rally Car, nonostante la loro tenera età, dato che in due fanno solo trentatré anni.

Per Kalle invece, la Wrc non è un oggetto misterioso, considerando la sua apparizione proprio al Motorshow dello scorso anno sempre con una Ford Fiesta. In quella occasione chiuse al secondo posto proprio alle spalle di Evans, mostrando subito il suo talento speciale. Riuscirà il giovane finlandese ad aggiudicarsi la vittoria del Memorial Bettega in questo 2017?

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space