Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Dakar 2018: Pronti al via il nostro equipaggio italiano Marrini-Nassi

E’ tutto pronto per l’impresa del 2018 per l’equipaggio Marrini-Nassi che correrà la mitica e durissima DAKAR2018.  Seguiremo il loro diario di viaggio, le loro avventure e le loro imprese per tutta la manifestazione. Ecco le loro prime battute del diario. 

Spero abbiate festeggiato bene e in ottima compagnia il passaggio al nuovo anno. Noi tutto ok e, partiti da Fiumicino, siamo appena atterrati a Madrid. Ora aspettiamo il volo che ci porterà dall’altra parte dell’Oceano, in Centro America. Prossima destinazione: Lima, Perù.

Nel frattempo, il cargo salpato il 3 Dicembre da La Havre nel nord della Francia è giunto a destinazione già lo scorso 27 Dicembre. Le operazioni di sdoganamento e scarico dei mezzi a Calleo, il porto Peruviano di Lima, sono ancora in corso. Al nostro arrivo troveremo ad aspettarci il truck e la nostra Land Cruiser, pronta e bramosa di affrontare questa nuova Dakar.

E anche noi non vediamo l’ora!
È stato un lungo viaggio di preparazione la nostra #RoadToDakar2018. Questa è la mia quinta partecipazione, per il mio navigatore Maurizio Nassi è il debutto ma anche per me ogni volta è sempre come la prima volta. Ogni anno l’esperienza è maggiore, però anche la Dakar cambia le sue carte per presentarsi ogni volta diversa, anno dopo anno. Oltre alla novità dello start posticipato al 6 Gennaio, per celebrare al meglio l’importante appuntamento della edizione n.40 gli organizzatori hanno allestito un percorso che si presenterà durissimo già fin dalle prime tappe.
Per noi non cambia assolutamente nulla: la strategia sarà sempre quella del passo regolare, affrontando una dopo l’altra le varie tappe attraverso Perù, Bolivia, senza badare troppo alla classifica ma puntando all’Argentina e al traguardo finale di Cordoba.

Quest’anno la nostra preparazione contempla l’upgrade del nuovo mezzo di assistenza cui abbiamo lavorato molto e che sarà affidato alle mani sapienti di Giuseppe Fanetti, coadiuvato e navigato dall’amico Marco Blanc. La voglia di raid ha contagiato anche lui, con noi già alla Dakar 2017 e reduce da due brillanti esperienze lo scorso anno in Romania e Albania al volante della nostra Mitsubishi Pajero. Marco sta pensando concretamente alla sua partecipazione come pilota alla Dakar 2019, ma c’è ancora tempo.
Intanto, come già raccontato, dopo la Dakar rientrerà immediatamente in Europa per affrontare il Rally di Monte-Carlo, prima tappa del WRC 2018.
La passione ci unisce. Oltre a Giuseppe e Marco, Maurizio ed io potremo contare sull’assistenza al nostro seguito anche delle nostre rispettive compagne Carla e Tiziana, oltre alla mia fan n.1 la piccola Anna, mia figlia.

Una Dakar in famiglia quindi, che per noi scatterà Giovedì 4 Gennaio alle 18:30 locali con il lungo e articolato rituale delle verifiche.
Cerimonia di partenza prevista invece il giorno dell’Epifania, Sabato 6 Gennaio. Il primo quad che aprirà ufficialmente le partenze si presenterà sul palco alle 07:30 locali, le 13:30 in Italia, noi partiremo qualche ora dopo. Potrete seguire lo streaming video della cerimonia completa tramite i canali social ufficiali della Dakar, che provvederemo a replicare anche sulla nostra pagina

Tenete d’occhio la nostra pagina facebook, dove pubblicheremo aggiornamenti in tempo reale sulla nostra Dakar.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space