Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Nuovi test per la Citroen C3 R5 in Corsica

Il nuovo mezzo francese ha svolto delle prove sull'asfalto corso con Bonato

Citroen C3

Dopo aver debuttato in veste di apripista allo scorso Rallye du Var, la Citroen C3 R5 è pronta per la stagione che la attende all’omologazione prima ed all’esordio ufficiale poi.

Per prepararsi al meglio a questi importanti passaggi per il futuro del nuovo mezzo francese, Citroen Racing ha organizzato una intensa sessione di test sulle strade asfaltate della Corsica. Al volante della C3 si è esibito Yoann Bonato, ovvero il pilota che l’ha portata in strada al Var e che è stato incaricato del programma di sviluppo della nuova arma di classe R5 della casa del Double Chevron. Insieme al transalpino ci sarà anche Stephane Lefebvre, “retrocesso”” dal sedile della C3 Wrc a quello della sorella minore. Anche per lui ci sarà quindi spazio per testare la sua nuova vettura in questi giorni, secondo un programma alternato con il suo collega.

Volte a sviluppare al meglio la vettura, nonostante non sia ancora in grado di partecipare ad una gara ufficiale, queste prove sono state le prime del 2018 dopo le varie sessioni alla fine della scorsa stagione sia su terra che su fondo catramato. A quei test parteciparono anche i nostri Paolo Andreucci e Simone Tempestini, per i quali non è da escludere un possibile coinvolgimento anche per questa cruciale stagione.

Nel frattempo, vi proponiamo un video dei test di Yoann Bonato con la Citroen C3 R5 sulle strade della Corsica:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space