Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Thierry Neuville al Legend Boucles con una Opel Corsa

Il belga correrà nella gara di casa con la sua prima vettura, rimessa a punto per l'occasione

Opel Corsa

Dopo aver già corso e vinto l’edizione 2017 del Rally Legend Boucles con una Porsche 911, Thierry Neuville si ripresenterà al via anche dell’edizione 2018 della corsa nei pressi di Bastogne. Ed anche in questa stagione ci sarà spazio per esperienze alternative, dato che il belga sarà in gara con una… Opel Corsa.

Niente a che vedere quindi con i 380 cavalli della sua Hyundai i20 Wrc Plus, che almeno per un weekend lasceranno spazio alla nostalgia. La piccola vettura tedesca è infatti la prima macchina appartenuta a Neuville, che l’ha riacquistata per sottoporla ad una totale rimessa a punto. Con l’aiuto del fratello, anch’egli pilota ma di caratura inferiore, Thierry ha svolto tutto il lavoro da sé nella sua officina, agendo principalmente sul rifacimento della carrozzeria accompagnato ovviamente da parecchie migliorie meccaniche.

Avendo stravolto in buona parte la natura della piccola Opel Corsa, Neuville non farà classifica nel Rally Legend Boucles, risultando praticamente trasparente per il risultato finale. Come dichiarato dallo stesso driver Hyundai, l’obiettivo è quello di divertirsi e dare spettacolo a tutti i suoi fan che non mancheranno di accorrere a questa corsa.

Al suo fianco ci sarà il solito ed inseparabile Nicolas Gilsoul mentre, secondo le prime bozze realizzate della loro Opel Corsa, la livrea è indubbiamente accattivante con lo sponsor Red Bull a giganteggiare sulle fiancate della piccola trazione anteriore. Non ci resta altro che attendere il weekend del 3-4 febbraio per vedere in azione i vice campioni del mondo con questo spettacolare mezzo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space