Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Mads Ostberg al Sigdalsrally 2018 con la Fiesta Wrc Plus

Il norvegese sarà al via della gara di casa insieme ad Oscar ed Oliver Solberg

Ostberg

La stagione 2018 del mondiale rally è ormai alle porte, con tutti i big che si affronteranno il primo appuntamento a Montecarlo per mettere a frutto tutto il lavoro dei test e per capire il reale potenziale delle loro vetture. Tra di essi manca però un nome importante, almeno per il prologo della stagione, che non ha trovato un sedile in pianta stabile per tutto il corso della stagione. Stiamo parlando di Mads Ostberg.

Accordatosi in extremis con Citroen per disputare il Rally di Svezia, il norvegese riempirà il vuoto del “Monte” disputando il Sigdalsrally, gara valida per il campionato nazionale. L’ex pilota M-Sport prenderà parte a questa competizione con la sua Ford Fiesta Wrc Plus con cui ha disputato buon parte della scorsa stagione del Wrc, e la approccerà indubbiamente come una sorta di allenamento per riprendere il feeling con la sua vettura. L’iscrizione con questa macchina non è infatti casuale dato che Mads, dopo averla messa in vendita restando però senza acquirenti, potrebbe anche prendere parte a qualche appuntamento mondiale nel 2018.

Attualmente sono solamente rumors, cosi’ come la possibile presenza di Ostberg con Citroen ad altre gare iridate, una su tutte l’Argentina. Nel frattempo, attendo l’evolversi di una situazione che potrebbe vederlo protagonista nel massimo campionato in modo più corposo, il norvegese avrà modo di rispettare la tradizione che lo vede al via delle sue gare di casa all’inizio della stagione.

Ostberg non sarà tuttavia l’unica stella di calibro mondiale tra gli iscritti del Sigdalsrally, in quanto avrà la compagnia nientemeno che di Henning ed Oscar Solberg. Una sfida tutta in famiglia quella dei due norvegesi, con il giovane pilota classe 1996 figlio del fratello di Petter, da non confondere con Oliver, visto in azione poco tempo fa al Motorshow di Bologna. Il funambolico Henning sarà in gara con una Mitsubishi Lancer Evo Vi, vettura con cui ha già disputato diverse gare in patria.

Il figlio Oscar correrà invece con una più nuova e performante Skoda Fabia, con la quale effettuerà il suo debutto assoluto con una R5. Tra gli altri protagonisti, particolare attenzione meritano anche il russo Nikolay Gryazin, protagonista del campionato europeo ed Anders Grondal, già visto in diverse gare mondiali.

Il Sigdalsrally 2018 si disputerà già questo fine settimana e, nonostante abbia già un ovvio favorito, lo spettacolo sulle nevi norvegesi non mancherà di certo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space