Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Wrc: Henning Solberg in Svezia con la Fiesta Plus del team Adapta

Il fratello di Petter sarà in gara con la vettura di Ostberg

Henning Solberg

Se il Rally di Montecarlo ha visto solamente undici vetture della classe regina al via, nell’imminente appuntamento della Svezia alcune nuove pedine andranno a rimpolpare l’elenco iscritti del secondo round iridato.

Una su tutte Mads Ostberg, che tornerà tra le file del team Citroen e debutterà con la C3 Wrc proprio in Svezia, gara  che coincide anche con il suo esordio stagionale. Proprio il pilota norvegese sarà però un fattore imprescindibile per la presenza di un suo connazionale, Henning Solberg. Il fratello di Petter, peraltro molto amico di Mads, sarà infatti in gara al Rally di Svezia con la stessa Ford Fiesta Wrc Plus di proprietà del team Adapta, ovvero quella utilizzata da Ostberg nel corso della scorsa stagione.

Per Solberg quella svedese sarà quindi l’ennesima partecipazione a quella che ormai viene considerata la sua gara di casa, dove ha sempre corso anche dopo il suo ritiro in pianta stabile dal massimo campionato.

Il norvegese non sarà però l’unico privato al via del Rally di Svezia dato che, come già anticipato da qualche settimana, ci sarà anche il nostro Lorenzo Bertelli. Il portacolori del Fuckmatiè World Rally Team tornerà quindi nel mondiale con la Ford Fiesta Wrc Plus con cui fece la sua ultima apparizione nel Rally Argentina 2017.

Con una Fiesta di vecchia generazione correrà invece Yazeed Al Rajhi. Il saudita, navigato dal fido Michal Orr, parteciperà alla sua seconda gara stagionale dopo l’Arctic Rally, disputato appositamente in preparazione della Svezia.

Qui l’entry list completa del Rally di Svezia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space