Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Wrc, Rally di Svezia: contatto Meeke-Tanak sulla ss13!

I due pare si siano toccati in seguito ad un'uscita di strada del britannico, che ora è out

Si apre con un colpo di scena il giro pomeridiano di prove speciali al Rally di Svezia. Sulla ss13, la Hagfors 2 di 23.40 km, Kris Meeke è infatti stato autore di una toccata con un banco di neve, causando parecchi diversi danni alla sua C3.

Complice anche problemi al motore, il britannico ci ha messo molto tempo per giungere al traguardo della prova, perdendo più di 6 minuti. Diretto interessato dell’uscita del pilota Citroen è stato però anche Ott Tanak che, trovandosi la C3 danneggiata a lenta andatura, ha avuto un contatto con Meeke nel tentativo di passarlo in un tratto stretto. L’estone ha cosi’ perso circa due minuti, abbandonando definitivamente le sue chanche di rimonta.

Ecco le dichiarazioni dei due a fine prova:

Kris Meeke:

Ho urtato un banco di neve, quando sono tornato in strada era tutto ok ma poi è arrivato Ott che, nel cercare di passarmi, mi ha urtato danneggiando ulteriormente la vettura.

Ott Tanak:

Ho raggiunto Kris, ho cercato di passarlo in un posto stretto ma ci siamo toccati, e abbiamo perso parecchio tempo.

Tuttavia non sono ancora del tutto chiare le esatte dinamiche del contatto, cosi’ come i motivi del ritiro del Meeke, attribuili sia ai guai del suo propulsore che ai danni dell’incidente. Ancora da definire anche la decisione di Kris riguardo alla possibilità di continuare con il super rally. Ovviamente, seguiranno aggiornamenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space