Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Cambio di programma per Davide Nicelli

Intervista al giovane pilota che ci parla dell'inaspettato cambio ai suoi impegni stagionali

Novità in vista per Davide Nicelli, inizialmente il giovane pilota aveva in programma il Trofeo Renault e il CIR 2WD, ma dopo la Ronde Val Merula, i progetti sono mutati e dirottati verso il CIR Junior e il Trofeo Peugeot Competition Top.

Ciao Davide, a pochi giorni dal Ciocco, il tuo programma subisce importanti cambiamenti, vuoi illustrarceli?

Ciao Ragazzi, si finalmente ho deciso il programma per la stagione 2018. Sarò al via del Campionato Italiano Junior e del Trofeo Peugeot Competition TOP. Inoltre siamo valutando se iscriverci anche al CIR 2WD. Al mio fianco ci sarà Matteo Nobili e porteremmo in gara la Peugeot 208 R2 preparata dal Team Bianchi

Quindi CIR Junior, una bellissima sfida contro avversari di altissimo livello….

Sicuramente una bella sfida personale, perchè mi metterò in gioco in uno dei Trofei più competitivi contro giovani molto veloci e forti in gare tutte nuove, almeno per me. Nella passata stagione, avevo corso al Rally del Salento con la Fiat Abarth 124 RGT, ma in questa stagione la gara non farà parte del massimo Campionato Tricolore. In più debutterò su sterrato, quindi dovremmo lavorare duramente e con tanto sacrificio e umiltà, facendo esperienza e cercando di tenere un buon passo, sfruttando ogni occasione utile per metterci in mostra.

Come mai questo cambiamento di programma?

Inizialmente eravamo partiti con l’idea di prendere il via al Trofeo Renault all’interno del CIR, ma dopo alcune mie valutazioni personali ho capito che la Renault Clio RS R3T ha un buon potenziale, ma forse per il mio stile di guida non riesco ad esprimermi come vorrei e quindi al meglio. Per questo ho deciso di puntare tutto sulla Peugeot 208 R2 che ad oggi è la macchina con cui mi son trovato più a mio agio e con cui ho colto i miei migliori risultati, grazie anche all’ottimo lavoro del Team Bianchi con cui correrò nel 2018.

Come detto il CIR Junior è un campionato con un livello molto alto, quali sono i tuoi obbiettivi per la stagione che sta per partire?

Il mio obbiettivo come già ti spiegavo in precedenza è quello di fare tanta esperienza, tenere un buon passo gara e sfruttare ogni singola occasione ci capiti.

Debutterai anche su sterrato, al Rally San Marino, come affronterai la tua prima su sterrato?

Dovremmo prepararci molto bene, perchè ad oggi non hai fatto un metro su sterrato. Naturalmente ci butteremmo nella mischia come sempre, provando a migliorare prova dopo prova il feeling con il fondo.

Hai già usato la Peugeot 208 R2 nella passata stagione, quindi conosci i comportamenti della vettura. Curiosità, farai test pre Ciocco?

La macchina la conosco, visto che nella passata stagione ho avuto la possibilità di utilizzarla, ma ad oggi li do ancora del lei. Sicuramente faremmo un pò di chilometri di test, in vista del debutto al Ciocco, anche per capire il funzionamento del pneumatico Pirelli sul 208, infatti quando ho corso nella passata stagione ero gommato Michelin. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space