Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Citroen in Argentina con una C3 aggiornata

Il team francese equipaggerà le proprie vetture con un'assale posteriore aggiornato

Citroen

Tra poco più di tre giorni il mondiale rally tornerà in azione in Argentina, quinto appuntamento della stagione 2018. Prima tra quattro gare consecutive su fondo sterrato, la trasferta sudamericana sarà la seconda stagionale dopo quella del Messico di metà marzo oltre che una delle più dure dell’intero calendario.

Proprio per questo Citroen Racing porterà in dotazione sulle sue C3 degli importanti aggiornamenti tecnici, per dare l’assalto alla prima vittoria stagionale. La parte presa maggiormente in considerazione dai tecnici di Satory è stato l’assale posteriore, aggiornato appositamente per garantire una maggiore varietà di assetti ed una maggiore sicurezza alla guida ai propri piloti. In questo modo il team francese ha speso il primo gettone di sviluppo a propria disposizione, omologando il particolare nei giorni scorsi e testandolo già nella recente sessione di test in Portogallo.

Oltre a questo, se ne nelle prime gare della stagione il team Citroen non ha apportato aggiornamenti significativi alla sua C3, gli ingegneri transalpini hanno già in mente di introdurre anche un nuovo assale anteriore. Nel frattempo la compagine capitanata da Pierre Budar proverà a fare del proprio meglio in una gara a loro favorevole come quella argentina. Sulle insidiosi speciale sudamericane, l’albo d’oro recita infatti dieci vittorie nelle ultime tredici apparizioni, ultima delle quali conquistata proprio dal pilota di punta Kris Meeke. Quell’edizione 2015 segnò anche la prima vittoria in carriera del britannico che, dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, punta al riscatto in una gara in cui può dire molto.

Voglioso di rivincita sarà anche Craig Breen, che tornerà al volante della C3 ereditata da Sebastien Loeb nel recente Rally del Messico e Tour de Corse. Per lui sarà fondamentale riprendere la smarrita confidenza con la C3 sulla terra, cosa che potrebbe essere resa più complessa dalla risicata esperienza sulle prove speciali argentine. La terza vettura, infine, sarà affidata a Kalid Al Qassimi, al suo debutto stagionale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space