Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Che nomi a Berchidda!! C’è Ucci, tornano Trentin e Ricci.

17 R5 al via, record per una gara in Sardegna

L’attesa era veramente tanta in Gallura per l’elenco iscritti del 16° Rally dei Nuraghi e del Vermentino, secondo atto del Campionato Italiano Rally Terra e primo atto del Trofeo Yokohama. Nonostante le tante difficoltà, per il grande salto nel “tricolore” i ragazzi della Rassinaby Racing capitanati da Andreino Menicucci, han costruito una gara di altissimo impatto con prove speciali da mondiale, unite alla cerimonia di partenza sul mare cristallino di Porto San Paolo, con Tavolara a far da sfondo agli equipaggi.

Tanti i protagonisti al via della prova berchiddese, a partire col numero 1 sulle fiancate, troviamo il dieci volte campione italiano Paolo Andreucci con Anna Andreussi, con la fida Peugeot 208T16 R5, che eccezionalmente correrà con i colori giallo-blu del team Autoservice Sport. Non mancheranno però gli avversari, che si annunciano agguerriti più che mai, a partire da Giacomo Costenaro e Justin Bardini (freschi vincitori del Liburna) in gara con la Skoda Fabia R5.  In gara anche il portacolori del team San Marino, Daniele Ceccoli con Piercarlo Capolongo anche loro in gara con una Skoda Fabia R5, già utilizzata nello scorso rally Liburna, chiuso al terzo posto.

Presenti anche Nicolò Marchioro e Marco Marchetti (Skoda Fabia R5), i francesi Stephane Consani e Valentin Salmon (Ford Fiesta R5), gli svizzeri Federico Della Casa e Domenico Pozzi (Skoda Fabia R5) e da segnalare tre importantissime new entry nel CIRT, Fabrizio Andolfi – Daniele Mangiarotti (Skoda Fabia R5), Mauro Trentin – Alice De Marco (Skoda Fabia R5) e Gigi Ricci – Giacomo Ciucci (Ford Fiesta R5).

E i sardi?? Niente paura, ci saranno confermate le presenze del vincitore della passata edizione Giuseppe Dettori e Carlo Pisano (Skoda Fabia R5),presenti anche Francesco Marrone – Francesco Fresu (Peugeot 208T16), Francesco Tali – Eneo Giatti (Ford Fiesta R5 EVO2) e Giovanni Bitti – Massimiliano Frau (Ford Fiesta R5).

Tra gli iscritti a campionato troviamo anche Valter Pierangioli – Giancarla Guzzi (Mitsubishi Lancer EVO IX R4), Mattia Codato – Christian Dinale (Mitsubishi Lancer EVO X), Michele Liceri – Salvatore Mendola (Peugeot 208 R2) e Davide Cagni – Giorgio Simone (Peugeot 206 RC).

ELENCO ISCRITTI: http://www.rallyvermentino.it/new/wp-content/uploads/2018/05/ELENCO-ISCRITTI-RdV18.pdf

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space