Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Svelato il percorso del Marmaris Rally Turkey

Andiamo a scoprire i dettagli della gara rientrante

Sono passati ben 8 anni dall’ultima edizione del Rally di Turchia nel WRC, e ritorna ad essere protagonista per il decimo appuntamento della stagione. 

E’ stato da poco svelato da FIA la percorrenza e le prove che caratterizzeranno questo fantastico scenario dal manto sterrato che tanto piace ai piloti, e non solo. In programma dal 13 al 16 settembre la gara sarà percorsa  tra le regioni del Marmaris e Mugla in un totale di 896 km complessivi circa per un totale di quasi 320 km di gara, tuttavia la gara di apertura del giovedì si percorrerà a Marmaris Meydan dalla lunghezza di 2,45 km.

Prove molto lunghe quelle che verranno affrontate il venerdì e il sabato, che verranno ripetute nelle sessioni pomeridiane, parliamo della Çetibeli di 38,10 km, seguita poi dalla Ula di 21,90 km e dalla Çiçekil di 12,55 km mentre per quanto concerne il sabato si parte con Yeşilbelde di 36 km e a seguire ci saranno la Datça 10.70km e la Içmeler 20.40km.

Ci saranno quattro prove speciali nell’ultima mattinata (domenica 16 settembre) iniziando con il primo dei due passaggi attraverso lo speciale Marmaris di 7.12 km alle 10.08 ore che termina al Service Park e darà ai team la possibilità di fare i preparativi finali per la seconda manche che fungerà anche da Power Stage. Prima di essa i piloti affronteranno i passaggi attraverso le strade di Ovacik (8,04 km) e  Gökçe (13,25 km).

Dopo tanti anni dall’ultima edizione il direttore generale Murat Kaya è molto entusiasta:

Quest’anno festeggiamo il ritorno della Turchia al calendario WRC dopo il nostro ultimo rally WRC, tenuto vicino a Istanbul nel 2010. Con il Rally Turchia ora in corso a Marmaris e nei suoi dintorni, il rally offrirà fantastici passaggi e una panoramica sull’affascinante storia e cultura di questa antica terra e dei suoi panorami mozzafiato. Abbiamo lavorato duramente per offrire un’esperienza di rally che stabilisca nuovi standard per l’intero WRC con un percorso compatto e un’organizzazione efficiente delle fasi. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i governatori di Muğla e i suoi distretti insieme ai sindaci dei comuni di Muğla e Marmaris per il loro pieno sostegno durante i nostri preparativi per il Rally Turchia (fonte www.rallyturkey.com)

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space