Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC: Mercato 2019, Neuville e Sordo verso il rinnovo, programma completo per Suninen

Prime voci sui protagonisti del mondiale, mentre Rovanpera sarà con Skoda per il prossimo biennio.

In attesa di affrontare le difficilissime strade sterrate della Turchia, il mercato WRC muove i suoi primi passi in vista della prossima stagione. I due punti di domanda più grandi sono quelli riguardanti le situazioni dei due big, Sèbastien Ogier e di Thierry Neuville.

Se per il primo al momento pare veramente difficile fare dei pronostici sul suo futuro, sul belga, attuale leader del Mondiale, il rinnovo con la casa coreana parrebbe una pura formalità. Neuville rispetto alla passata stagione è maturato tantissimo, limitando al minimo gli errori che nel corso della passata edizione gli avevano negato il titolo. Al momento il belga guida la classifica con 23 punti di vantaggio sul francese di casa M-Sport. Nandan è concentrato al massimo sul Campionato, e al momento “chiosa” sull’argomento rinnovo, ma le basi per proseguire assieme ci sono tutte:

“Adesso siamo concentrati al massimo per il proseguimento della stagione, per il mercato ne parleremo nel mese di settembre. Ora la priorità è solo il campionato. Comunque il rapporto con Thierry è ottimo, non vedo perché questo cammino assieme non debba proseguire, diciamo che la strada per il rinnovo è avviata. Sul capitolo della quarta vettura per il 2019 è presto per dirlo, l’alternanza Sordo – Paddon ha funzionato questa stagione, quindi potremmo proseguire con questa strada, poi dipende che siamo quattro i nostri piloti la prossima stagione.”

Anche per Dani Sordo il rinnovo con Hyundai pare vicino (da capire se con un programma completo oppure parziale). Lo spagnolo nel suo futuro vede ancora i rally, lasciando in disparte le opzioni Rallycross e Dakar; queste le sue parole al service park dell’ADAC Rally:

“La stagione in corso per noi è positiva, non nego l’idea che mi piacerebbe continuare il mio percorso nel Mondiale WRC. Al momento l’idea del Rallycross non mi convince molto, mentre nego ogni possibilità di vedermi al via della Dakar, è una sfida che non fa per me. Peccato per quando accaduto in Germania, i tempi erano ottimi, adesso speriamo di rifarci al Barum, dove sarò al via con la Hyundai I20 R5, per me sarà il debutto in questo impegnativo rally. Sarà l’occasione per promuovere la vettura, anche nell’ERC”

Nel frattempo, arriva un riplo colpo di Timo Jouhki che assicura ai suoi tre assistiti una stagione 2019 completa. Partendo da Jari-Matti Latvala che si giocherà il ruolo di seconda guida con il giovane Esapekka Lappi, anche  Teemu Suninen avrà l’occasione di correre una stagione full con il team M-Sport. Il finnico nelle gerarchie sta superando Evans, mentre il giovane Kalle Rovanpera rinnova col team Skoda anche per le stagioni 2019 e 2020.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space