Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Rally del Ticino: c’è anche Basso

Gara ricca di protagonisti quella di questo fine settimana in Svizzera

Se il Rally dei Friuli valido per il CIWRC vedrà in gara diverse World Rally Car in questo fine settimana, come vuole la serie dedicata alle vetture regine del panorama rallystico, anche il Rally del Ticino non sarà da meno.

La gara svizzzera, che si disputerà in concomitanza nell’imminente weekend, vedrà infatti al via un parterre di vetture di tutto rispetto unite ad una line-up di equipaggi di primissimo livello. Partendo dalle prime due Wrc in gara, non può che venir fuori un sorriso spontaneo leggendo i nomi di Giandomenico Basso e Luca Pedersoli. Il primo sarà al via con Moira Lucca su una Ford Fiesta Wrc della Lugano Racing, che lo rivedrà al volante di vettura della classe regina dopo il Motor Show dell’anno passato. Il bresciano sarà invece coadiuvato da Anna Tomasi sulla Citroen DS3 Wrc con cui hanno già corso in Salento ed alla Marca. Una medesima vettura sarà portata in gara anche dal locale Mirko Puricelli, mentre il quadro delle Wrc verrà completato dal vincitore della passata edizione, Kevin Gilardoni. Il comasco si ripresenterà ai nastri di partenza con una Hyundai i20 Wrc, con la quale proverà a rincorrere il medesimo obiettivo dell’anno passato.

Come al solito, saranno tanti gli equipaggi al via con vetture R5 che proveranno ad insidiare le prime posizioni. In primis non possono mancare i protagonisti del campionato svizzero, partendo da Ivan Ballinari, Michael Burri e Cedric Althaus. Tutti correranno con delle Skoda Fabia preparate dalla Lugano Racing. Per quanto roguarda i “nostri” occhi puntati sul ritorno in gara di Stefano Mella, fermo da quasi un anno, con la Skoda Fabia della DMax Swiss; stessa vettura, ma gestita dalla Superba, sulla quale potrà fare affidamento David Bizzozzero mentre sarà un debutto quello di Kim Daldini, sempre su una vettura ceca. In classe S2000 spicca il nome di Damiano De Tommaso, in gara con una Peugeot 207, vettura per lui nuova. Con dei simili esemplari saranno della partita anche Nicholas Cianfanelli e Danilo Pin.

Per quanto riguarda il programma di gara, si partirà venerdi’ in serata con la cerimonia di presentazione dei vari equipaggi seguita, il mattino seguente, dalla partenza effettiva della prima vettura in gara. Sei saranno le prove speciali da percorrere, tutte nella giornata di sabato 1 settembre, con la “Isone” e la “Valcolla” da ripetere per tre volte. I chilometri cronometrati totali saranno 52.8.

Al link l’elenco iscritti completo del Rally Ticino.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space