Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally di Turchia; Neuville:” Ogier ha preso molti rischi”

Sentiamo le dichiarazioni del belga, leader a sorpresa dopo la prima tappa

Partire per primi in un rally su terra non è esattamente il massimo a cui un pilota aspita per iniziare la propria corsa. Ma se ti chiami Thierry Neuville e stai correndo il Rally di Turchia, questo non è un problema di cui curarsene.

Contro le più rosee delle previsioni, il belga ha infatti portato la sua Hyundai in testa alla classifica dopo la prima tappa del Rally di Turchia, sebbene con soli tre decimi di secondo nei confronti di Sebastien Ogier. Lo stesso Neuville è rimasto molto soddisfatto di questo suo esordio in terra turca. Ecco le sue impressioni dopo le prime sette speciali:

Abbiamo avuto sicuramente una bella giornata, eccezion fatta per un errore sull’ultima speciale che è stato parecchio frustrante. Abbiamo avuto un buon passo ed un’ottima strategia, anche è stato difficile constatare il ritmo degli altri.”

Neuville non poteva certo risparmiarsi un commento sul gran tempo di Ogier sulla ss5, in cui ha rifilato ben 18″2 al belga in 38 chilometri cronometrati.

Ovviamente Seb si è preso dei gran rischi e ha piazzato un piccolo buco, anche se siamo subito riusciti a rientrare. Sulla quinta speciale pensavamo di non essere troppo indietro. Le condizioni di stamattina erano orribili, nel pomeriggio era molto meglio ma era anche più fragile, e con i guai sempre dietro l’angolo.

Considerando questa tiratissima situazione di classifica, non può non venire in mente l’epilogo del Rally di Sardegna, risoltosi per pochi decimi a favore di Neuville nei confronti proprio di Ogier. Ecco quindi che viene naturale non perdersi nemmeno un istante dei prossimi giorni di questo Rally di Turchia, con Mikkelsen che potrebbe assumare il ruolo di terzo incomodo non previsto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space