Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lefebvre fa compagnia a Meeke. Anche lui al via del Condroz Rally

Il francese correrà con una Citroen C3 R5 l'ultimo appuntamento del campionato belga

Dopo l’ufficialità della presenza di Kris Meeke al Condroz Rally con una Skoda Fabia R5, arriva anche un altro nome da mondiale per l’ultima gara del campionato belga. Stiamo parlando di Stephane Lefebvre, pilota ufficiale Citroen impegnato in questa stagione con la nuova Citroen C3 R5.

Proprio con questa vettura il francese sarà al via dell’evento in programma nel weekend del 2-4 novembre, esibendosi nelle vesti di driver della casa del Double Chevron. Per il ventiseienne quella del 2018 sarà la quarta apparizione al Condroz, nel quale vanta come migliori risultati due secondi posti, ottenuti nel 2015 e 2016 quando corse con una Citroen DS3 R5. Oltre alla nuova vettura, altra novità per lui sarà il ritorno del navigatore Xavier Portier, che da due anni a questa parte lo affianca solamente nelle gare disputate su suolo belga.

Lefebvre andrà a rinfoltire un elenco iscritti che si preannuncia molto ricco di qualità. Oltre a Meeke, che tornerà a correre in un rally ufficiale dopo qualche mese il suo stop in Portogallo, tra i nomi altisonanti attualmente confermati ci sono quelli di locali Kris Princen, già lauretaosi campione belga 2018, ed i vari Verschueren e de Mevius. Tutti saranno al via con due Skoda Fabia R5, vetture che al momento stanno monopolizzando l’elenco iscritti nella classe regina.

Tra gli apripista è da segnalare invece la presenza dell’ex direttore di Citroen Racing ed attuale direttore Fia, Yves Matton, che guiderà la Ds3 Wrc con il numero 0. Inoltre, anche Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul dovrebbero essere presenti per un incontro con i loro tifosi nella tradizionale festa di sabato sera.

Insomma, questo Condroz si preannuncia come una gara da seguire con particolare interesse.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space