Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Makinen “Katsuta userà la Yaris in alcuni eventi 2019”

Il boss Toyota conferma che il giapponese sarà al via di alcune gare con la WRC Plus

Durante la consueta conferenza stampa pre-gara, il boss Toyota Tommi Makinen, ha parlato tra le tante cose, anche del futuro di Takamoto Katsuta, confermando che il giapponese sarà al via del WRC2 con il chiaro intento di ambire al titolo, ma non solo, pare quasi sicura anche la disputa di alcuni eventi con la vettura plus.

Un primo contatto tra Takamoto Katsuta e la Yaris è già avvenuto in una sessione di test, svolta in estate in Finlandia ed un’altra sessione di test è prevista per la prossima settimana. Ancora nulla emerge sul programma gara del giapponese, ma le possibilità di vederlo in Svezia su una plus sono veramente alte.

Queste le parole di Tommi Makinen:

Per la prossima stagione abbiamo valutato di schierare in alcuni eventi quattro vetture, la quarta sarà destinata a Tamakoto. La prossima stagione per Tamakoto sarà molto importante, infatti oltre al programma WRC2, avrà l’occasione di prendere il via in alcune gare con la Yaris. Al momento non abbiamo definito un programma, ma ricordo bene che in Svezia è stato molto veloce, idem in Sardegna lo scorso anno. L’importante è lasciare lavorare e crescere tranquillo il ragazzo, dobbiamo valutare bene e lavorare assieme per la sua crescita, confermo comunque il test in programma la prossima settimana con lui al volante.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space