Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier è carico per l’Australia: “Siamo pronti per la sfida”

Il campione francese è a caccia del sesto titolo iridato

Il countdown scorre inesorabile verso il Rally d’Australia, ultimo appuntamento del mondiale rally 2018 che decreterà le sorti dei titoli piloti e costruttori.

Con tre piloti racchiusi in 23 punti, Sebastien Ogier si presenta al comando del mondiale con tre punti nei confronti di Thierry Neuville, con Tanak più indietro ma comunque ancora possibilitato a fare suo questo titolo. Proprio il francese ha conquistato la vetta dopo il recente Rally Racc Catalunya, ed è pronto a tutto per mantenerla anche dopo le sedici speciali australiane che metteranno fine a questo eccitante campionato.

Nonostante l’inerzia mentale sia dalla sua dopo la gara catalana, la gara che si prospetta per Ogier non è semplice come si possa immaginare. Oltre alla tensione di un titolo mondiale in ballo, l’alfiere M-Sport si troverà in una posizione di partenza sfavorevole nella prima tappa, quando si troverà a spazzare le prove speciali in virtù della sua leaderhsip in classifica. Una situazione che lo vede sfavorito nei confronti del suo diretto rivale, a meno di condizioni climatiche piovose che però si potranno constatare solo sul campo.

Il campione del mondo in carica è tuttavia fiducioso per quanto riguarda la sua trasferta oceanica, che sarà ricca di molti significati, se vogliamo anche constrastanti. Quella che si correrà nel fine settimana sarà infatti l’ultima corsa da pilota M-Sport, dopo la sua firma con Citroen che lo vedrà tra le fila del team francese a partire dal 2019. Un ulteriore motivo, quindi, per chiudere al meglio la sua avventura con il team di Malcolm Wilson. Ecco dunque le sue dichiarazioni fiduciose alla vigilia dell’ultimo e decisivo appuntamento stagionale:

Il finale di campionato non potrebbe essere più tirato, ed andremo in Australia con soli tre punti di margine in classifica. Considerando che solo due gare fa pagavamo 23 punti dal leader, ora tutta la pressione sarà sugli altri nel cercare di ricucire il margine. Certo, siamo consapevoli che spazzare le strade non sarà un compito facile, ma tutto può succedere e siamo pronti alla sfida. Abbiamo avuto molto successo in Australia nel corso degli anni e il nostro obiettivo è quello di aggiungere un’altra affermazione la prossima settimana. Siamo pronti a fare del nostro meglio per andare alla caccia del sesto mondiale, e spero di concludere al meglio la mia avventura con M-Sport.

Ogier ha conquistato già tre vittorie in Australia, tutte nell’era Volkswagen, ma se quelle affermazioni giunsero con i discorsi già chiusi, questa edizione 2018 sarà fondamentale come non lo è mai stata negli ultimi anni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space