Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: obiettivo podio per Citroen Racing in Svezia

Dopo il trionfale Montecarlo, Pierre Budar chiarisce i target per il secondo appuntamento stagionale

Passata l’euforia della vittoria di Montecarlo, è tempo di pensare al Rally di Svezia per il team Citroen Racing. La rivoluzione del team francese ha portato subito i suoi frutti grazie a Sebastien Ogier, ma se il primo posto nel primo round stagionale era facilmente pronosticabile, ipotizzare la stessa cosa per la Svezia non lo sarà altrettanto.

In virtù del regolamento che prevede la partenza della prima tappa in base alla classifica del mondiale, Ogier si ritroverà infatti ad affrontare nuovamente il tanto discusso ruolo di battistrada sulle speciali svedesi del venerdì. Una situazione che nelle ultime due stagioni ha influenzato sulle sue opportunità di giocarsi la gara, che non si prospetta semplice neanche in questo weekend. Il team Citroen potrà fare affidamento anche su Esapekka Lappi, che non ha iniziato al meglio la sua stagione a Montecarlo, ma già quarto in Svezia lo scorso anno quando correva in Toyota. Oltre alla naturale predisposizione dei nordici su questi fondi, il finlandese sarà avvantaggiato da un ordine di partenza a lui favorevole, un’occasione perfetta per riscattare l’amaro esordio stagionale.

Oltre alla competitività della C3 Wrc mostrata sugli asfalti nei dintorni di Gap, anche i ricordi svedesi della scorsa stagione riportano a qualcosa di buono. La compagine francese ottenne infatti il secondo posto con Craig Breen, obiettivo al quale Pierre Budar punta anche quest’anno:

Dopo il buon inizio di Montecarlo desideriamo continuare su questo percorso e puntare al podio in questo evento che ci ha visti secondi lo scorso anno. Sappiamo molto bene che l’equilibrio sarà elevato e la gara molto combattuta, pertanto la abbiamo preparata al meglio con quattro giorni di test utili a Sebastien ed Esapekka per presentarsi nel migliore dei modi. Partendo per primo Seb non avrà una gara facile, ma il suo talento è a conoscenza di tutti mentre Esapekka avrà una buona chance.

Difficile ma non impossibile dunque, come è normale che sia quando si dispone di un certo Sebastien Ogier.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space