Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jan Kopecký: “Stiamo pianificando al meglio il 2019, la stagione inizierà al Valašské”

In attesa di ritornare nel Mondiale, il driver ceco lancia l'assalto al campionato nazionale

In tanti ci siamo chiesti quali fossero i reali motivi dell’assenza di Jan Kopecký al recente Rally Monte-Carlo e la risposta, onestamente, lascia più di un quesito sui programmi 2019 del campione del mondo WRC2.

Al momento infatti non si sa bene di preciso a che gare iridate parteciperà il pilota della Repubblica Ceca, mentre l’unica certezza è la presenza al locale campionato nazionale che scatterà nel mese di marzo nelle strade di Valašské.

La stagione 2019 per te non è ancora iniziata, ma in tutta onesta quanto è stato pesante non essere al via del Rally Monte-Carlo?

Mi è dispiaciuto tantissimo non essere al via della gara. Sapete benissimo quanto amo questo sport e che fosse per me correrei ogni domenica. Al momento non sappiamo ancora che programma avremo nel Mondiale Rally 2019

Prima di inizio stagione, si vociferava di un tuo addio a Skoda per correre con un team privato…

Si abbiamo discusso anche questa possibile opzione, ma è rimasto solo una semplice chiacchierata. Per correre con un team privato, occorre molto denaro e onestamente iniziare un progetto e poi interromperlo per mancanza di budget non è una cosa professionale.

Alla fine però hai scelto di restare col team Skoda…

Correre con un team ufficiale è sempre un sogno…

Proverai anche quest’anno a vincere il Campionato Ceco?

E’ fantastico correre e vincere tra le strade di casa. Abbiamo un patto con il team e con Pavel per tentare l’assalto anche quest’anno del titolo, anche se sappiamo che ogni anno che passa il livello è sempre più alto.

Torniamo un attimo al 2018 e al titolo WRC2….

Per me è stato il momento più bello della mia carriera, vincere un titolo Mondiale è qualcosa che ti porterai sempre nel cuore. Mi porterò sempre nel cuore la gara di Germania…dove abbiamo vinto dopo una bellissima rimonta.

A breve arriverà la nuova Škoda Fabia R5, cosa ci puoi svelare della nuova arma della casa ceca?

Fare un confronto è molto difficile, ma secondo la mia esperienza penso che sia una gran bella macchina. Ma non pensate che ci sia questa grandissima differenza, siamo già al limite con l’evoluzioni delle R5.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space