Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kris Princen porta al successo la VW Polo R5 nel primo round del campionato belga

Primo successo anche in terra belga per la nuova vettura di Wolfsburg

E’ ricominciata esattamente come era finita la stagione rallystica in Belgio. Kris Princen si è infatti aggiudicato il primo appuntamento della nuova stagione, il Rally van Haspengouw, esattamente come accaduto dodici mesi fa.

A differenza dell’edizione dello scorso anno, l’esperto pilota belga ha portato per la prima volta al successo in questo campionato nazionale la Volkswagen Polo R5, dopo le scorse stagioni disputate con la “sorella” di casa Skoda. Una gara praticamente senza storia quella disputata nel weekend appena trascorso, eccezion fatta per la prima metà in cui il campione in carica ha avuto il suo bel da fare per tenere dietro i vari Cedric Cherain e Vincent Verschueren.

Il primo, anch’egli in gara con una Volkswagen Polo R5, è stato l’unico in grado insieme a Princen ad aggiudicarsi dei migliori tempi sulle dodici prove speciali in programma, sei per la precisione. Una spartizione equa che però, in virtù principalmente della miglior costanza di Princen, ha premiato proprio quest’ultimo nel computo totale dei tempi. Alla fine sono stati 17″6 a separare i due, con Verschueren che è stato invece costretto a lasciare un paio di minuti per strada a circa metà gara. Per lui è dunque giunta una quinta piazza che avrebbe potuto sicuramente essere da podio.

Ad approfittarne è stato quindi Sebastien Bedoret, terzo al traguardo a quasi un minuto con la sua Skoda Fabia, con la quale ha preceduto un plotone di quattro vetture gemelle. Prime fra queste è stata quella di Ghislain de Mevius, giunto ai piedi del podio.

Prossimo appuntamento del campionato belga sarà in occasione dell’Herock Spa Rally, in programma nel weekend del 16-17 marzo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space