Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CI-WRC: Leopoldo Maestrini al via del Tricolore WRC

Scelta personale per il driver toscano che sarà al via della serie con una 208

Nella diaspora di partenze dal CI-WRC, una notizia positiva c’è. E’ infatti di oggi l’ufficialità che nel tricolore WRC arriverà il pilota toscano Leopoldo Maestrini, che prenderà parte alla stagione 2019 portando in gara una Peugeot 208 T16 R5 del Team MM Motorsport, navigato da Sauro Farnocchia.

Affrontiamo questa nuova esperienza con tanta voglia di fare bene, consapevoli che ci sono tutti i presupposti per vivere una stagione positiva.

Ce la metteremo tutta per concretizzare le basi poste in questi mesi nei migliori riscontri possibili. Sono reduce da un’annata molto proficua: la prima partecipazione ad un campionato, il CIR, e, in particolare, le sue gare su asfalto che componevano il Campionato Italiano Rally Asfalto, mi ha permesso di maturare un’esperienza molto importante, che ora vorrei iniziare a mettere in pratica.

Adesso, dirotto i miei programmi sull’Italiano WRC soprattutto per ragioni personali: disputare il CIR richiede molto tempo, mentre le mie esigenze professionali m’impongono di dedicare un po’ meno spazio ai rally; in questo senso, il CIWRC è una soluzione perfetta, perché ci permette comunque di competere in gara di alto livello, piuttosto lunghe e di grande tradizione. Di questo campionato conosco l’Elba, che ho disputato anche lo scorso anno (quando però era nel CIR) ed il San Martino di Castrozza, anch’esso corso nel 2018; per il resto sarà tutto nuovo, e non vedo l’ora di scoprire rally che hanno fatto la storia della specialità, a partire dal 1000 Miglia che aprirà le danze fra poche settimane.

Ritrovo una vettura già guidata pochi anni fa e sulla quale mi ero trovato bene. Certo, dovrò adattarmi a caratteristiche piuttosto diverse rispetto alla Skoda Fabia utilizzata l’anno scorso, ma non è un problema, anche perché potrò contare sul supporto di un team che ha profonda conoscenza di questa vettura; inoltre, il mio stile di guida, fluido e pulito, penso si adatti benissimo a questa vettura. Infine, sono sicuro che la 208 resti una vettura ancora molto competitiva sull’asfalto, per cui ritengo di aver fatto la scelta giusta.

Vorrei ringraziare Maranello Corse ed MM Motorsport, oltre ai miei sponsor, per avermi messo nelle condizioni di allestire questo programma che ritengo essere il miglior possibile

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • bottinicarloalberto
    Posted 6 Marzo 2019 18:04 0Likes

    Buona vita maestrini e buona fortuna ogni bene spero di conoscerti presto

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space