Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Seb Ogier dopo il trionfo messicano:”Rapporto speciale col Messico! Power Stage la vera ciliegina sulla torta!”

Grande vittoria in un evento a lui congeniale. Ogier e la gioia al termine di una gara fantastica

Sebastien Ogier si è rivelato veramente a suo agio in questo evento. Vinse già nel 2008, quando correva nello Junior. Con gli anni, ha sempre detto di amare questo rally nonostante di anno in anno sia sempre più difficile e duro. Con la vittoria ottenuta quest’anno, sale a quota 5. Il numero di trionfi nel suo ricchissimo palmares è secondo solamente al Montecarlo dove tocca quota 6!
Fatto sta che Seb, ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale, ha vinto pure la Power Stage e ha nel mirino la leadership mondiale già dal prossimo evento.
Andiamo quindi a sentire le parole del pluricampione al termine della sfida:

Il livello di deterioramento delle gomme è stato davvero alto quest’anno. È stato quindi un weekend molto impegnativo e sicuramente non è una delle mie vittorie più facili anche se la gente potrebbe pensare diversamente. I rally di anno in anno sono sempre più duri e tosti, sta diventando una tendenza nel WRC.  In particolar modo noto che qui in Messico le condizioni peggiorano e diventano sempre più impegnative di anno in anno.

Tanti piloti si sono messi nei guai e tante macchine sono andate in panne e hanno dovuto abbandonare la gara o rientrare il giorno dopo. Quando fai le ricognizioni, le strade sono belle, ma poi la questione in gara cambia parecchio. Faceva molto caldo quest’anno, più caldo degli ultimi anni, quindi i problemi erano all’ordine del giorno .

La vittoria è sempre stupenda e dolce perché questo è un rally speciale per me. Qui nel 2008 festeggiai la mia prima vittoria, all’ora nella categoria junior. Era un sogno essere qui ed è stato il lancio della mia carriera mondiale. Ho quindi un feeling molto speciale con questo rally.

Vincere anche la Power Stage è stato prendere anche un piccolo rischio. Ero già sul podio, anzi avevo la vittoria in pugno, non potevo permettermi di rischiare troppo. Ma sentivo che la vettura poteva giocarsela bene anche nella Power Stage senza dover esagerare. Vincerla è stata la vera ciliegina sulla torta. È stata una buona opportunità per mettere la Svezia alle spalle. Non direi un sollievo, ma molto importante. L’obiettivo qui era vincere e ci siamo riusciti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space