Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Altro successo per la Polo R5: Al-Attiyah vince in Qatar

Weekend ricco di trionfi per la vettura di Wolfsburg

Se ne era parlato davvero bene nella fase del suo esordio, ed i primi risultati concreti stanno confermando in maniera netta anche le più rosee aspettative. La Volkswagen Polo R5 si è resa protagonista di un altro weekend davvero positivo, dove ha conquistato altre due vittorie.

Se in Europa Nicolas Ciamin ha vinto il primo appuntamento del campionato francese asfalto, anche in Medio Oriente la vettura tedesca ha colto la prima coppa. Il merito è tutto riconducibile a Nasser Al-Attiyah che, da fresco vincitore della Dakar 2019, ha iniziato la sua stagione rallystica nel MERC proprio con una Polo Gti R5. Vero mattatore di questa serie,il qatariota ha confermato il suo monopolio anche nel primo appuntamento della nuova stagione, nonché la sua gara di casa; stiamo parlando del Manateq Qatar International Rally. 

Dopo aver inseguito a lungo la casa di Wolfsburg nel periodo immediatamente seguente al ritiro dal mondiale rally, Al-Attiyah è dunque finalmente riuscito a vincere con una Vw, seppur con la sorella minore della Wrc. La gara andata in scena questo fine settimana è stata praticamente senza storia sin dall’inizio, con il tre volte vincitore della Dakar che ha subito staccato i più diretti rivali e vincendo tutte e undici le prove speciali in programma. Alla fine sono stati ben 3’29” il gap dal secondo classificato, il connazionale Al-Kuwari, in gara con una Skoda Fabia R5.

Il podio è stato completato dalla Fiesta R5 di Al-Thani, mentre è da segnalare il settimo posto assoluto del nostro Stefano Marrini, vero giramondo e già alla sua seconda esperienza in Qatar con la sua Mitsubishi Lancer Evo Ix

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space