Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Ford Racing Italia a tre punte per vincere il CIR!

La struttura dell'ovale blu si presenta ai nastri di partenza di questa stagione con nuovi obbiettivi

Ford Racing Italia fa sul serio. La struttura diretta da Valentino Giorgi si presenta ai nastri del Campionato Italiano Rally determinata al successo, e tre nuovi “nomi” tutti da conoscere.

Saranno quattro le categorie CIR alle quali Ford punterà: CIR Assoluto, CIR Costruttori, CIR 2WD e CIR R1, negli appuntamenti che andranno dal Ciocco…al Tuscan Rewind!

Simone Campedelli – Tania Canton | Ford Fiesta R5 | CIR Assoluto

Il driver romagnolo si vuole riscattare dopo due CIR persi all’ultima gara, ed insieme allo sponsor Orange1 hanno pensato di affidarsi ad un team ufficiale di livello mondiale, M-Sport, che tramite la sua sede polacca gestirà l’avventura dell’equipaggio italo-svizzero.

Anche Ford Racing Italia ha voluto dar manforte a questo progetto, puntando ad elevare ancor più la qualità complessiva del pacchetto e garantire una copertura mediatica davvero elevata, nonché un supporto dalla sede di Ford Italia.

Dopo una presentazione in grande stile a Cracovia, in presenza anche di Malcom Wilson, è il momento di scaldare i motori della Fiesta R5 arancione (esemplare con cui Solans e Kajetanowicz hanno corso il WRC2 2018) e puntare alla vittoria già del Rally del Ciocco, che questa settimana aprirà la stagione dell’Italiano.

Ecco le parole di Armando Donazzan, presidente di Orange 1:

Mi aspetto tantissimo perché stiamo parlando e lavorando tra organizzazioni serie, capaci, professionali e professionisti. Mi aspetto che entrambi lavoriamo per ottenere il massimo risultato. Sappiamo che non è facile, che abbiamo concorrenti incredibili davanti a noi e che sarà una stagione pazzesca. C’è la possibilità di alzare tanto il livello e non ci fa paura. Abbiamo grande rispetto ma paura no. Mi aspetto di lavorare in modo estremamente professionale e se saremo più bravi degli altri arriveremo a vincere. Loro sono al top e lo siamo anche noi.
Un ulteriore punto fondamentale per noi è che uniamo il nostro brand Orange 1 a quello che negli ultimi due anni è stato campione del mondo. Un brand forte. E come immagine vogliamo dimostrare che Orange1 è un brand che punta sempre al massimo, a dimostrare di essere la migliore sempre.

Luca Panzani – Francesco Pinelli | Ford Fiesta R2T 2019 | CIR 2WD

Il pilota di Lucca, dopo un 2018 passato a bordo di vetture R5, decide di fare un “passo indietro” abbracciando insieme al navigatore Francesco Pinelli l’interessante progetto nell’Italiano due ruote motrici, a bordo della nuovissima Ford Fiesta R2T 2019 assieme a TH Motorsport, Hankook ERTS e Ford Racing Italia.

La sfida sarà tutta toscana, tra la Peugeot 208 R2B ufficiale di Tommaso Ciuffi, fiorentino, e la Ford Fiesta R2T di Luca Panzani, lucchese, andando a “pepare” una categoria che si preannuncia davvero interessante.

Ecco le parole del toscano prima dell’inizio di questo campionato:

E’ un bel progetto, questo del 2019, che ci vede coinvolti insieme al mio copilota Francesco Pinelli .
Si rinnova la collaborazione con Hankook, potendo salire su una vettura estremamente interessante e sicuramente competitiva come la Ford Fiesta R2T della TH Motorsport, una struttura giovane e motivata, in un Campionato Italiano Rally che si annuncia di grandi contenuti, per la categoria.

Sarà una dimensione nuova per me, o meglio, un “ritorno al passato” visto che nella categoria R2 ci ho corso non troppi anni fa con grandi soddisfazioni, diciamo che è il palcoscenico che mi ha lanciato nel tricolore. E’ tutto da scoprire, quello che ci attende, ci sarà da lavorare per essere pronti ai confronti più duri in un contesto estremamente competitivo come sarà il tricolore di quest’anno. Una nuova sfida che certamente mi farà acquisire esperienza e, spero, anche risultati importanti, e di questo ringrazio tutti i partner coinvolti nell’operazione, cercheremo di non disattendere le aspettative di chi ha dato fiducia !

Daniele Campanaro – Irene Porcu | Ford Fiesta R1T | CIR R1

Il pistoiese, dopo una stagione positiva a bordo di una Peugeot 208 R2B, darà l’assalto al Campionato Italiano Rally R1, sempre navigato dalla fida Irene Porcu, a bordo della nuova Ford Fiesta R1T, nuovo progetto di Ford Racing Italia per puntare ai giovani a prezzo contenuto.

Non sarà disponibile da subito la nuova arma, in quanto ci sono state delle difficoltà con l’omologazione, e correranno i due di Hankook ERTS le prime gare con un’altra vettura R1.

In ogni caso per metà stagione dovrebbe arrivare la nuova auto, la Fiesta R1T, dotata di cambio sequenziale, differenziale autobloccante e prestazioni molto buone col fine di creare una vera vettura “da corsa” a prezzi contenuti.

I partner tecnici saranno i medesimi di Panzani, con Hankook ERTS, TH Motorsport e Ford Racing Italia in primis, ed altri che si aggiungeranno durante il proseguo di stagione.

 

Insomma, programmi ambiziosi per l’ovale blu, che vuole vincere anche la classifica costruttori, la quale vede come iscritti Ford Italia e Citroen Italia, con questo derby che si protrarrà per tutta la stagione…

Appuntamento dunque per il Rally del Ciocco, a Castelnuovo di Garfagnana, dal 22 al 24 marzo 2019!

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space