Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – Parla Sanmarinese il Vermentino 2019! Vittoria per Guerra – Stefanelli

Debutto vincente per il driver di San Marino sulla Fiesta R5, sul podio Marrone e Siddi

Si è corso sotto un caldo sole primaverile il 17° Rally dei Nuraghi e del Vermentino prima gara della Coppa Rally Zona – settore Sardegna con coefficiente 2.

Al via della gara, su fondo sterrato si sono presentati in 39 equipaggi e solamente 26 sono arrivati al traguardo, segno ancora una volta della difficoltà delle strade sterrate della Gallura.

La vittoria dopo 6 prove speciali (due cancellate) è andata al pilota di San Marino Stefano Guerra navigato da Silvio Stefanelli, bravi a prendere fin da subito confidenza con la Ford Fiesta R5 preparata dal team Erreffe.

Decisive al fine del risultato le due prove di “Monte Olia” dove il pilota del Titano ha vinto entrambi i passaggi. Seconda piazza per Francesco Marrone Francesco Fresu su Peugeot 208T16 R5. Il pilota di Buddusò porta a casa il suo primo podio al Vermentino e si prepara al meglio alla prossima gara mondiale in Sardegna.

Terzo gradino del podio per Auro Siddi in coppia con Marco Corda su Skoda Fabia R5, stessa vettura per i quarti in classifica Giancarlo Pusceddu Paolo Cottu.  Quinto assoluto e primo di due ruote motrici Mario Murtas navigato da Fabio Salis.

Sentiamo ora le parole dei protagonisti:

Stefano Guerra

Gara molto difficile e allo stesso tempo molto bella. Berchidda mi porta sempre molta fortuna, ringrazio tutta la popolazione per il grande calore e tifo che ricevo ogni volta che vengo qui a correre. Le prove tutte molto difficile, ma Monte Olia la prova più tecnica in assoluto.

Silvio Stefanelli

Bellissima gara, su queste strade avevo già corso sia in occasione del Costa Smeralda, sia del Mondiale. Stefano nonostante fosse al debutto, si è adatto da subito alla vettura, questo è un suo grande pregio, prova dopo prova è andato sempre a migliorare. Adesso la prossima settimana sarò al via del Liburna, poi tre gare del CIRT con Max Tonso e fine stagione ancora con Francesco Fanari al Nido e Tuscan.

 

Foto: Emanuele Perrone

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space