Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Tommi Makinen: “Gara difficilissima per noi, peccato per Evans. Meritava la vittoria”

Ecco le parole del team principal Toyota, dopo una gara non certo esaltante

Al termine di un weekend molto complicato, in casa Toyota si tirano le somme. E’ Tommi Mäkinen, come di consueto, ad analizzare la gara con la sua solita onestà e schiettezza. Sentitelo:

Abbiamo avuto intoppi con tutti e tre i nostri piloti, tra errori, forature ed altri problemi non siamo riusciti né a vincere, ma nemmeno a portare una vettura sul podio.

Makinen, ha parlato anche della bellissima sfida finale tra Evans e Neuville:

Speravo nella vittoria di Elfyn e dei ragazzi di M-Sport, l’avrebbero assolutamente meritata.

Noi eravamo competitivi, ma abbiamo fatto tantissimi errori, loro erano addirittura forse più competitivi di noi, quindi chi dava per “morto” il team di Wilson si sbagliava di grosso.

Elfyn se continua di questo passo sarà un avversario molto duro per il titolo mondiale.

Difficile non essere d’accordo con il buon Tommi, che dal canto suo può comunque consolarsi con quanto fatto vedere di buono da Ott Tanak anche sull’asfalto corso. Non fosse stata per la foratura nella seconda tappa, l’estone avrebbe sicuramente lottato per la vittoria fino alla fine, ma si è dovuto accontentare di un mesto sesto posto. Un risultato che rinvigorisce il bicchiere mezzo vuoto del team Toyota, considerando le varie disavventure di Latvala e Meeke. Con entrambe le lotte al titolo più equilibrate che mai, la compagine di Makinen è già proiettata all’Argentina, consapevole che il minimo passo falso potrebbe costare molto caro tra qualche mese.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space