Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Rewind, il Tour de Corse in 5 video

Colpi di scena e passaggi mozzafiato hanno caratterizzato questo rally dalle 10.000 curve

Chiudiamo ufficialmente il capitolo Wrc per concentrarci sugli altri eventi imminenti nazionali ed internazionali. Lo facciamo con la nostra consueta rubrica dedicata al “Rally Rewind” per rivivere insieme questo 62esimo Tour de Corse che ha regalato la prima vittoria stagionale del pilota belga Thierry Neuville.

A completare il podio ci sono state la Citroen C3 del transalpino Sebastien Ogier mentre il terza piazza uno sfortunato Elfyn Evans che poteva tranquillamente aggiudicarsi la seconda vittoria in carriera, vittima però di una sfortunatissima foratura a 3 km dal traguardo finale che l’ha costretto a perdere oltre un minuto e quindi scivolare in terza posizione.

Andiamo a scoprire insieme quali sono stati i passaggi più emozionanti e che hanno caratterizzato questo Rally:

Paura nella giornata di venerdì per il campionato Jwrc per i brutti incidenti dell’americano Sean Johnston e il lettone Martin Sesks

Il brutto incidente del nostro team Nucita-Princiotto che li ha costretti oltre ad abbandonare la gara, li ha costretti anche ad accertamenti presso l’ospedale di Bastia. Senza nessuna causa grave fortunatamente sono stati trasportati in via precauzionale per verifiche.

Qualche bel passaggio, qualche bel tornante e qualche begli errori

il passaggio che ha fatto tanto discutere questo weekend, il siparietto Meeke-Evans, a discapito di quest’ultimo che al termine della prova chiude con oltre i dieci secondi perdendo la vetta provvisoria. L’organizzazione ristabilisce la classifica eliminando il ritardo perso da Evans senza penalizzare un ingenuo Meeke per non averlo fatto passare.

Festeggiamenti e parole dei protagonisti di questo Rally del Tour De Corse.

Appuntamento al prossimo Rally Rewind con il Rally di Argentina

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space