Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Dalla Sardegna arrivano nel tricolore terra Andrea Gallu e Michele Liceri

Un Campionato Terra sempre più ricco con i due equipaggi sardi che correranno a bordo di Peugeot 208 R2

La terra chiama e la Sardegna risponde! Come ormai accade da svariate stagioni, il Campionato Italiano Rally Terra parlerà anche un po’ sardo.

Saranno due (al momento) gli equipaggi dell’isola dei quattro Mori al via della serie tricolore terra. Se per Michele Liceri e Salvatore Mendola si tratta di un ritorno, per Andrea Gallu e Giuseppe Pirisinu si tratta invece di un debutto nella serie.

Entrambi gli equipaggi saranno al via con le grintose Peugeot 208 R2 preparate dal team Julli. Diverse invece le scuderie; Michele Liceri sarà il portacolori della Porto Cervo Racing, mentre Andrea Gallu correrà con i colori del Team Autoservice Sport.

Prima di sentirli con delle interviste loro dedicate, sentiamo in breve cosa ci hanno raccontato Andrea e Michele:

Michele:

Abbiamo deciso di ripresentarci al via del CIRT forti dell’esperienza accumulata nella passata stagione, sarebbe stato un peccato non sfruttare quel di buono fatto lo scorso anno. Non nego che guardavo con interesse al CIR Junior, progetto che abbiamo dovuto accantonare per mancanza di budget. Al momento posso confermare la partecipazione sia al Rally Adriatico che al Sardegna. Siamo invece al lavoro per essere presenti al Nido dell’Aquila e al Tuscan Rewind. A malincuore non saremo al Rally di San Marino, in quanto il lavoro in quel periodo ci impedisce di muoverci dalla Sardegna. Chiudere il budget, in questo particolare momento è molto difficile e siamo tutt’oggi al lavoro per cercare di essere al via delle gare. Altra nota negativa la mancata continuazione del Trofeo Yokohama, per noi piccoli era un qualcosa di veramente importante, peccato.

Andrea:

Essere al via del campionato Italiano Rally Terra è sicuramente una grande emozione. Abbiamo lavorato duramente per essere al via del Rally dell’Adriatico, al mio fianco ci sarà ancora Giuseppe con cui condivido l’abitacolo dallo scorso anno. Per me sarà tutto nuovo, non ho mai corso su sterrato, ma ci stiamo allenando seriamente per arrivare pronti a Cingoli. Naturalmente attendiamo con ansia la gara di casa, ovvero il Rally Italia Sardegna che affronteremo nel suo chilometraggio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space