Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Curiosità Wrc: ecco gli impegni degli equipaggi in questa settimana pre Cile

Tra chi tornerà in Europa e chi resterà dall'altra parte dell'Oceano, andiamo a scoprire la curiosa agenda di piloti e navigatori

Terminato il Rally Argentina, per la carovana del Wrc non ci sarà nemmeno il tempo di respirare. Già nel prossimo weekend del 9-12 maggio, il mondiale rally tornerà infatti in azione per il vicino, sia in termini geografici che temporali, Rally del Cile. 

In questo inedito scenario, wrc.com è andata alla scoperta della curiosa agenda di questa settimana di riposo degli equipaggi ufficiali. Tra chi tornerà in Europa e chi rimarrà in terra sudamericana, le scelte sono diverse per questa decina di fortunati piloti e navigatori.

Il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, per esempio, si farà gli 11.000 km di viaggio per tornare con la sua famiglia, mentre il suo navigatore Julien Ingrassia resterà sul pezzo. La sua permanenza oltre oceano è infatti programmata per familiarizzare con le nuove località del Cile. I loro compagni di squadra Esapekka Lappi e janne Ferm torneranno entrambi a Madrid, dove faranno qualche giorno di vacanza prima di volare verso Santiago.

Tutto il team M-Sport resterà invece insieme in Sudamerica, spostandosi direttamente a Santiago per affrontare una settimana di sport all’insegna della mountain bike con la guida di Pedro ed Alberto Heller. In Hyundai Thierry Neuville volerà verso gli Stati Uniti mentre il suo navigatore Gilsoul andrà alla scoperta dell’Argentina con suo padre. Mikkelsen e Jaeger viaggeranno con le rispettive fidanzate nel paese argentino, mentre Dani Sordo passerà qualche giorno con le alcune filiali Hyundai sudamericane prima di tornare a casa. Il suo programma prevede infatti solo il Rally Argentina, con Sebastien Loeb che prenderà il suo sedile per il secondo appuntamento sudamericano. 

Tra i piloti Toyota Tanak passerà qualche giorno in Messico, mentre il suo navigatore Jaervoja sfrutterà l’occasione per una luna di miele posticipata a Santiago. Meeke tornerà invece a casa sua in Andorra da moglie e figli, mentre Seb Marshall si dirigerà ai piedi delle Ande in mountain bike. Sarà invece all’insegna di Los Angeles la settimana di Latvala e Anttila.

Tutti in attesa di prendere la strada per Santiago, dove correranno il sesto appuntamento di questo avvincente campionato del mondo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space