Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Cile: Le parole di Ogier e Loeb nel post-gara

Un Sebastien Ogier sollevato quello visto in conferenza stampa che in questo evento si è davvero divertito molto, nonostante alcuni problemi. Loeb sigilla il primo podio stagionale

Un Sebastien Ogier molto soddisfatto di quanto ottenuto in questo evento e da una parte molto sollevato visto le ultime prestazioni deludenti della vettura. Vetta della classifica riconquistata, 4 punti in Powerstage che non fanno male affatto ed ora testa al Portogallo per concentrarsi sugli sviluppi della vettura e sulla messa a punto per colmare quel gap che ancora si fa vistosamente sentire rispetto a Toyota e Hyundai.

Le parole di Sebastien Ogier al termine della gara:

Sono soddisfatto di ciò che abbiamo raggiunto. È positivo riprendere il comando del campionato. Stavamo combattendo duramente tutto il tempo con Loeb che non ha reso le cose facili per noi. Un sacco di pressione sin da subito ma sono soddisfatto. È stato un weekend interessante, abbiamo usato i video per preparare le nuove note. Posso dormire bene stanotte.

Conclude rimarcando i problemi che non sono di certo scomparsi dopo questa bella prestazione:

Non è un segreto che ho mostrato qualche frustrazione questo fine settimana. Non mi sono sentito a mio agio quando era scivoloso e nelle sezioni tecniche. Non abbiamo ancora identificato il motivo. Lavoreremo questa settimana sul test e cercheremo di risolvere questi problemi. Sarò di nuovo in prima linea al prossimo raduno, quindi avremo bisogno di questo.

Punti importanti e che fanno morale per la classifica sono per uno che di certo è già abituato a queste situazioni, vale a dire il pilota Hyundai i20 Sebastien Loeb. L’alfiere di Andrea Adamo ha centrato punti importantissimi per la classifica costruttori dopo che la vettura col N°11 sulle portiere ha dovuto abbandonare la gara per un brutto incidente, segnando 0 sul tabellino Cile. Andiamo quindi a leggere le dichiarazioni post-gara del pilota alsaziano:

Riguardo l’evento penso che sia un buon posto per le strade del rally. Le prove sono belle, forse troppo veloci per me perché sono troppo vecchio. E ‘stata una bella gara da guidare. Ci è piaciuto molto. C’erano molti spettatori che ci sostenevano, è stato incredibile. 

Nel WRC, quando non si guida spesso, non è facile arrivare e competere con i piloti più veloci al mondo in un’auto da rally. Avevo bisogno di scoprire di nuovo dopo qualche mese lontano da qualsiasi guida competitiva, e con un solo giorno di ghiaia, non è stato facile. Ho lottato con la macchina tutto il weekend ma andava sempre meglio e avevo più fiducia nelle note. Sono stato in grado di combattere con gli altri ragazzi. Nella ricognizioni avevo detto a  Daniel che non sarei riuscito ad andare forte in queste prove. Non avevo fiducia per andare veloce. Ho avuto un sacco di esitazioni e Seb è stato più veloce non volevo prendere tutti i rischi. Sono stato contento del secondo o del terzo e sono contento del terzo ora. La lotta è stata intensa e mi è piaciuta molto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space