Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Takamoto Katsuta pronto al debutto su terra con la Yaris Wrc

Debutto sulle terre finlandesi per il giovane nipponico

Sarà un weekend delle prime volte quello alle porte per due giovani piloti di belle speranze. In assenza di appuntamenti internazionali di rilievo, Jari Huttunen e Takamoto Katsuta approfitteranno dell’occasione non solo per tenersi in allenamento, ma anche e soprattutto per compiere debutti di prestigio.

I due correranno infatti con delle Wrc Plus al Riihimäki-Ralli 2019, gara sterrata e valida per il campionato finlandese. Se l’annuncio del giovane nordico è stato ufficializzato qualche giorno fa, recentemente è arrivato anche quello del giapponese. Katsuta esordirà dunque sulla terra con la Wrc della Toyota, dopo aver già corso e vinto il SM-Itäralli. La sua presenza in Finlandia fa parte del programma voluto dal suo mentore Tommi Makinen, in parallelo al suo percorso nel mondiale Wrc2 che lo vede protagonista con una Ford Fiesta R5. Un primo passo per lanciarlo, come fortemente voluto dalla casa madre, verso un futuro nella classe regina con una vettura Toyota.

“Proverà la Yaris prima della gara” ha dichiarato Makinen prima del weekend di gara. “Questa sarà la sua prima volta sulla terra, e sarà molto interessante seguire i suoi progressi. Stiamo cercando di implementare la sua esperienza affiancandogli questo tipo di gare con la Plus al programma nel Wrc2. In Cile si è comportato bene, ha fatto parecchia esperienza in condizioni difficili. Penso che abbia preso confidenza da quel weekend.

Per quanto riguarda invece Huttunen, il suo sarà il debutto assoluto al volante della Hyundai i20 Wrc Plus. Già pilota ufficiale per via del programma junior dello scorso anno nel mondiale Wrc2, il ragazzotto finlandese sta già testando la vettura coreana in vista della gara di casa. Inutile dire quanto sia ghiotta anche per lui una simile occasione, che in ottica futuro lo vedo trai giovani più promettenti in circolazione.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space