Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Niente Monza Rally Show per Valentino Rossi nel 2019

Il Dottore ha disertato la gara brianzola per correre la 12 Ore di Abu Dhabi

La stagione motoristica è nel pieno del suo svolgimento, ma cominciano a giungere notizie importanti per la parte finale dell’anno. Ed anche di quelle importanti. Il diretto interessato è uno dei personaggi più coinvolgenti non solo all’interno del mondo dei motori, ma in tutto l’ambito sportivo: Valentino Rossi.

Il Dottore non sarà infatti al via dell’edizione 2019 del Monza Rally Show, classica kermesse di fine stagione che si svolge nel Tempio della Velocità. Una storia lunga più di un ventennio quello tra il centauro di Tavullia e la gara brianzola, nella quale è diventato negli ultimi anni il dominatore in termini di vittorie. Impostata da tradizione come appuntamento finale della sua stagione extra-motociclistica, Valentino ha deciso di sostituire questa corsa dando appuntamento a tutti i suoi fan ad Abu Dhabi.

La gara endurance di 12 ore in programma sul tracciato di Yas Marina a dicembre vedrà infatti il nome del nove volte iridato delle due ruote tra gli iscritti. L’equipaggio sarà completato dall’amico Alessio Salucci, sempre presente anch’egli al Monza Rally Show, ed il fratello Luca Marini. La loro vettura sarà una Ferrari 488 Gt3 curata dal team svizzero Kessel Racing.

Per Valentino Rossi non si tratterà della prima esperienza di questo tipo, dato che ha già corso nel Blancpain Endurance a Monza nel 2012 in occasione dell’appuntamento italiano di Monza, sempre con una Ferrari.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space