Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Pohjanmaa Ralli – Vittoria per Jari Huttunen su Hyundai I20 WRC+

Il giovane pilota vince la gara disputata in preparazione al Rally Finlandia.

Gara test in vista di possibili impegni futuri per Jari Huttunen, che si è presentato al via del Pohjanmaa Ralli con la Hyundai i20 WRC+ preparata da Hyundai Motorsport.

La gara come logica conseguenza vede il dominio di Huttunen, che stando a quanto dice radio rally dovrebbe essere al via del Rally Finlandia proprio con la I20 WRC+

Per quanto riguarda il campionato nazionale la vittoria va ad Teemu Asunmaa su Skoda Fabia R5 preparata da TGS Worldwide. Il trionfo arriva dopo un duello durato tutto il Rally con Emil Lindholm, finito sull’ultima prova per un problema al sensore del motore VW Polo GTI R5 di Printsport.

Asunmaa torna in testa al campionato, con un vantaggio di 3 punti su Juha Salo (Skoda Fabia R5), che a Seinäjoki (il centro nevralgico della gara) ha conquistato il secondo posto. Kristian Kiviniemi a bordo della solita Skoda Fabia R5 di TGS Worldwide ha completato il podio.

In SM2, Ville Hautamäki in Mitsubishi Lancer Evo IX precede Esa Ruotsalainen, mentre tra le due ruote motrici (SM3) Sami Pajari in Ford Fiesta R2T vince per pochi decimi su Henri Hokkala in Peugeot 208 R2.

Sotto un video dell’evento:

Crediti fotografici @ Copyrights Asunmaa Racing

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space