Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Caffoni si impone al 55°Rally Valli Ossolane

Bellissima vittoria del pilota di casa davanti a Margaroli e Pizio

Sabato 22 e Domenica 23 giugno, si è corso il 55° Rally Valli Ossolane, gara molto conosciuta nel nord-ovest del nostro paese. Molte le adesioni alla gara, ben 115 equipaggi che ci hanno regalato emozioni sui 120 chilometri di prove speciali.

La partenza nella giornata di Sabato dal paese di Malesco (quartier generale del rally) per dare vita alla prima giornata di gara, dove il locale Caffoni imprimeva una bella andatura sui tratti cronometrati di “Aurano” e “Cannobina“, concludendo la prima giornata in testa con 22 secondi su Margaroli ed un 1′ su Pizio.

La seconda giornata partiva come si era conclusa la prima, con un testa a testa più accentuato tra Caffoni e il principale inseguitore Margaroli. Tra le speciali percorse nella giornata di domenica la famosissima “Montecrestese“, la “Zornasco” e la “Crodo-Mozzio” che si sono divisi come vittorie parziali Caffoni e Margaroli. Margaroli, nonostante la vittoria in quattro tratti cronometrati contro solamente due scratch di Caffoni, non è riuscito a sopravanzarlo nella classifica generale. Alle spalle dei primi due Pizio che si posiziona in solitaria al terzo posto.

Il podio si componeva quindi dei vittoriosi Caffoni-Grossi (Skoda Fabia R5) davanti a Margaroli-Destri (Ford Fiesta WRC) distaccati di 18 secondi mentre in terza piazza come citato sopra troviamo l’equipaggio Pizio-Simonini (Ford Fiesta R5) ad 1′ e 36 secondi.

Ricordiamo che il 55°Rally Valli Ossolane era valido anche come quarta prova del Campionato Svizzero. La classifica tra gli svizzeri segna la vittoria di Ivan Ballinari in coppia con Marco Menchini su Skoda Fabia R5 che chiudono al quarto posto nella generale.

 

immagine tratta da www.lastampa.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space