Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Novità tecniche in vista per Citröen e Hyundai in Finlandia

Aerodinamica, telaio e sospensioni per la casa francese, la casa coreana risponde con novità sull'aerodinamica anteriore

Citroën Racing e Hyundai Motorsport porteranno delle nuove evoluzioni alle loro vetture nel Rally di Finlandia.

Il WRC sta vivendo una stagione stupenda, ricca di colpi di scena e finalmente dopo sei mesi di fuoco, per i piloti e navigatori arrivano alcuni giorni di meritato riposo, ma questo non vale per ingegneri e meccanici che stanno lavorando duramente per il prossimo Rally Finland.

Infatti, questa pausa estiva servirà a Citroën Racing e Hyundai Motorsport per presentarsi in Finlandia con importanti novità.

In casa Citröen si sta lavorando ad un nuovo kit aerodinamico per la Citroen C3 WRC, con alcuni cambiamenti nei passaruota anteriori, nuove pinne e un cambiamento dell’ala posteriore. Ma attenzione, questi aggiornamenti non arriveranno a breve, ma con molta probabilità saranno disponibili a fine stagione.

Tuttavia, la Citroën C3 WRC in Finlandia avrà novità per quel che riguarda il telaio e soprattutto si é intervenuto sulle sospensioni. Lo stesso Sébastien Ogier ha dichiarato che il lavoro aerodinamico e sulle sospensioni sarà fondamentale per far bene in Finlandia.

Dal canto suo Hyundai Motorsport ha lavorato sotto l’aspetto dell’aerodinamica e le novità al Rally Finland, riguarderà la parte anteriore della Hyundai i20.

In realtà, in tanti danno per certo che Hyundai è pronta a rilasciare una pinna anteriore simile a quella che utilizza la Toyota Yaris WRC per ottenere stabilità e correggere i problemi di sottosterzo.

A questo proposito, va ricordato che la Hyundai i20 WRC Coupé ha dei nuovi differenziali dal Portogallo e oltre a questo si sta lavorando anche sulle sospensioni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space