Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Germania: Ogier e Lappi fiduciosi in vista dell’ADAC

Il team Citroen punta ad un grande risultato negli asfalti tedeschi

Il WRC entra nell’ultimo terzo della stagione con la disputa del Rally di Germania, decimo appuntamento del 2019. Una gara importante per il titolo, visto che i tre competitors in terra tedesca hanno spesso raccolto ottimi risultati.

Dopo un Sardegna e un Finlandia difficili, Sébastien Ogier, darà l’assalto alla vittoria, con il chiaro intento di diminuire i punti di svantaggio su Ott Tänak, che al momento sono 22. Il francese cercherà di ottenere la terza vittoria stagionale al volante della Citroën C3 WRC+.

Sébastien Ogier ha corso il Rally di Germania dieci volte, con un bilancio di tre vittorie (2011, 2015 e 2016). Andiamo a sentire come sta vivendo i giorni prima della gara il pluricampione francese:

Il mio obiettivo nel Rally tedesco è quello di portare a casa un risultato importante e di recuperare punti in ottica Campionato.

Abbiamo svolto importanti sessioni di test, con condizioni meteo molto differenti, una fortuna sotto diversi punti di vista. Siamo molto fiduciosi, visto l’ottimo lavoro svolto.

L’ordine di partenza e la gestione dei pneumatici saranno fondamentali, in più molte sessioni si svolgono in basi ed aree militari, con fondi particolari, quindi bisognerà stare attentissimi ad evitare intoppi e forature.

Meno pressione per Esapekka Lappi reduce dal podio nella gara di casa in Finlandia. Per lui quinto gettone in Mosella, con miglior risultato il terzo posto del 2018. Ecco le sue dichiarazioni:

Le mie giornate di test sono state molto positive. Abbiamo svolto mezza giornata in un campo militare, con condizioni simili alla terribile Panzerplatte. Mi sono subito sentito a mio agio con la vettura.

Fondamentale sarà il meteo e la gestione dei pneumatici, spero di replicare il podio dello scorso anno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space