Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Francia – A Morzine dominio di Yohan Rossel, vittoria e allungo nel campionato transalpino

Il podio della gara è completato da Bonato e Gilbert

Era un weekend fondamentale per le sorti del Campionato Francese, che vedeva oltre 160 equipaggi sfidarsi sulle strade del Rallye di Mont-Blanc.

Dopo due giornate di gara, la vittoria è andata a Yohan Rossel (Citroën C3 R5), autore di una prova di forza assoluta, che gli permette di portare a casa il terzo successo stagionale e di allungare in maniera pesante in classifica sui diretti inseguitori.

Entusiasta il vincitore della gara, che commenta così il risultato:

È fantastico, con Benoît abbiamo lavorato duro per riuscire ad ottenere questi risultati. Vincere su queste strade è magnifico, soprattutto star davanti a Bonato che a livello nazionale è come Ogier nel Mondiale. È veramente incredibile!

Alle sue spalle chiude con un’altra Citroën C3 R5 Yoann Bonato, che vede allontanarsi sempre più il titolo, visto che ora il gap da recuperare nei confronti di Rossel è di ben 62 punti. Sul terzo gradino del podio troviamo Quentin Gilbert. Un risultato positivo il suo, dopo il doppio passo falso fatto prima al Vosges e successivamente al Rouergue, per lui si tratta del quarto podio stagionale.

Solamente quarto Sylvain Michel al debutto con la nuova Skoda Fabia R5 EVO.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space