Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Arriverderci mister Hollywood! Petter vince e saluta passando il testimone a Oliver

Chiude alla grandissima la carriera nel mondiale rally il campione Solberg. Riuscirà il figlio ad emulare le gesta del padre?

Diciamocelo chiaramente il Wales Rally GB ci lascerà dentro un velo di tristezza, perché è andata in scena l’ultima grande gara nel WRC di Petter Solberg.

Il norvegese si è congedato a modo suo, regalando spettacolo e traversi per i quattro giorni di gara, ma anche centrando la vittoria nel WRC2 e uno stupendo 10° posto assoluto in classifica generale. Al suo fianco per l’ultima recita Petter ha voluto il compagno di mille battaglie, Phil Mills.

Ma sentiamo le dichiarazioni al termine della gara del campionissimo:

È stato un weekend pazzesco, favoloso! Abbiamo disputato una gara molto positiva, con condizioni meteo veramente molto estreme e dure.

Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei amici e i miei tifosi che mi sono sempre stati vicini, in ogni momento della mia fantastica carriera.

Adesso è giunto il momento di pensare e di concentrarci sui giovani, loro sono il nostro futuro e lavoreremo tutti assieme per far crescere e rendere ancora più popolare il nostro sport.

Petter, passa il testimone a Oliver, che in Galles ha mosso i primissimi passi nel WRC, dimostrando fin da subito di poter essere competitivo. Insomma la famiglia Solberg non abbandona il WRC è siamo certi che Oliver troverà in Petter non solo un padre, ma un maestro che lo aiuterà fin da subito a crescere nel difficile mondo del Mondiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space