Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CFR: Yohan Rossel e Benoît Fulcrand campioni di Francia

Bonato vince al Critérium de Cévennes ma non basta lasciando così il trono al 24enne pilota della Citroen C3 R5

Nel weekend della vittoria nel mondiale rally piloti di Ott Tanak e la mezza disfatta del team Citroen, in Francia la casa del double chevron ha modo di sorridere. Infatti, il giovane pilota francese Yohan Rossel, alla guida della Citroën C3 R5, ha vinto il campionato francese asfalto succedendo al rivale Bonato.

Gara di spessore quella del 24enne che al Critérium de Cévennes, ha condotto una gara di testa inchinandosi per la vittoria finale al rivale Yoann Bonato ma portando a casa il titolo nazionale con una gara di anticipo. Bonato deve così cedere il trono dopo due trionfi consecutivi nelle annate 2017 e 2018.

Nel weekend sono stati conseguiti anche altri importanti titoli facenti parte della serie come la 208 Rally Cup, lo junior e la 208 Rally Cup Junior. La prima sopra elencata è stata vinta dal forte Jean-Baptise Franceschi, la seconda da Hugo Margaillan e la terza da Mathieu Franceschi.

Il campionato si concluderà a fine novembre con il bellissimo Rallye du Var che, nonostante la classifica del campionato già decisa, ci regalerà sicuramente tante emozioni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space