Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Andrea Adamo: “Cosi è nata l’idea e la trattativa con Tänak!”

Ecco le indiscrezioni relative all'ingaggio dell'attuale Campione del Mondo in Hyundai

In un’intervista al sito autohebdo.com, il manager piemontese Andrea Adamo, Team Principal Hyundai, racconta come è nata la trattativa che ha portato il neo campione del mondo Ott Tänak da Toyota a Hyundai.

Ecco i suoi commenti di Adamo in merito:

Già a gennaio avevo in mente di ingaggiare Ott, successivamente ci siamo incontrati diverse volte tra hotel e service park, ma ci siamo seduti per la prima volta attorno ad un tavolo nel mese di luglio.

Il tutto poi è proseguito, grazie all’ottimo lavoro di Alain Pernasse che ha illustrato a Ott le caratteristiche e gli obbiettivi del nostro Team. Allo stesso tempo abbiamo anche parlato con Marko Martin, persona fondamentale nel cammino sportivo di Ott. Inizialmente pensavamo che fosse un’azione di disturbo per far aumentare l’offerta a Toyota, ma ci siamo accorti che il suo interesse per noi era reale.

Ho la fortuna di lavorare con un Team intelligente che sa operare a livello finanziario, ma ho sentito tante sciocchezze sull’entità dell’ingaggio. Ciò che abbiamo offerto a Ott, non corrisponde lontanamente a quello che è stato scritto. La firma sul contratto è avvenuta pochi giorni dopo il Catalunya.

Un po’ di paura fino alla firma c’è stata, sarebbe stupido non averla, Ott è molto professionale, vuole vincere ed in questo parliamo la stessa lingua.

Ecco quindi come sono andate le cose. Non vediamo l’ora di vedere in azione Ott con la vettura di Alzenau.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space