Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Non solo chiodi nel weekend nero del CIR, ma anche il sabotaggio a Guglielmini

Gli scandali della gara toscana non finiscono. Ecco altre assurdità

In uno dei weekend più tormentati del Campionato Italiano Rally degli ultimi anni con la vicenda chiodi, emerge anche il gravissimo sabotaggio subito da Giacomo Guglielmini che nel riordino notturno svolto tra il venerdì notte e la mattina del sabato a Buonconvento, si è visto tagliare di netto i tubi dei freni della sua Peugeot 208 R2

Un fatto gravissimo per di più avvenuto in un parco chiuso dove le auto dovevano essere vigilate costantemente, senza contare il pericolo a cui sarebbe andato in contro l’equipaggio in caso di svolgimento della prova.

Sul fatto il team MM Motorsport ha svolto denuncia alle autorità competenti

Quello che é successo stanotte, durante il riordino notturno a Buonconvento é stato denunciato alle forze dell’ordine.

Si, perché chiunque abbia tagliato di netto i tubi dei freni della nostra 208 R2 va punito!!!
Ci sentiamo in dovere di ricordare che questo gravissimo gesto, eseguito a regola d’arte, oltre ad essere anti-sportivo é fortunatamente punibile penalmente.

Voglio fare un applauso ai ragazzi della mia squadra che in soli 12 minuti hanno risolto il problema permettendo così a Giacomo e Simone di lottarsi il campionato fino all’ultimo chilometro.

Bravi Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio x aver mantenuto ugualmente la concentrazione per tutta la durata della vostra gara!!!
MORALMENTE SIETE VOI I VINCITORI!!!

Sull’argomento è intervenuto pure il pilota Giacomo Guglielmini

Nonostante l’episodio di questa mattina, per il quale abbiamo sporto denuncia, sono molto felice per come sono andate le cose, perché chiudere a ridosso del vincitore in questa mia prima esperienza sugli sterrati è davvero il massimo. Abbiamo preparato molto bene la gara, siamo stati bravissimi in ogni frangente.

MM Motorsport ha fatto un autentico miracolo, riparando il danno ai freni subìto durante la notte, ma nelle prime prove di questa mattina ero comunque mentalmente poco in forma. In ogni caso, abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi, e questo è quello che conta. Il bilancio della mia stagione è molto buono: forse, abbiamo approcciato quest’avventura con un po’ di leggerezza, perdendo qualche occasione qua e là, ma siamo andati in crescendo, risultando sempre tra i più veloci del trofeo 208 Top.

Ringrazio Maranello Corse, che ha fatto grandi sforzi per permetterci di completare quest’esperienza, MM Motorsport, perché ci ha fornito una vettura sempre competitiva ed affidabile, i miei navigatori Alessio Panini e Simone Giorgio, che si sono alternati sulla vettura permettendomi di crescere e migliorarmi grazie alle loro qualità umane e professionali. Non potrei certamente dimenticare la mia famiglia, che ci ha messo l’anima anche più di me, e tutti coloro che ci sono stati vicini, in un modo o nell’altro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space