Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Valtteri Bottas di nuovo al via: correrà il Rally Circuit al Paul Ricard

Non si ferma più il finlandese pilota Mercedes in Formula 1, che correrà tra due settimane in Francia

La stagione della Formula 1 non è ancora terminata, ma Valtteri Bottas ha già pianificato gli impegni extra contrattuali per i prossimi weekend. Nonostante la lunghezza e l’impegno di un’annata della massima serie automobilistica, il finlandese di Mercedes sarà infatti al via del Rally Circuiti in programma al Paul Ricard nel fine settimana del 6-8 dicembre.

Un amore, quello tra Bottas ed i rally, nato poco tempo fa quasi con un colpo di fulmine, ma divulgatosi in maniera molto repentina. Dopo aver partecipato all’Arctic Lapland Rally questo inverno, chiuso al quinto posto sulla Fiesta Wrc Plus, il finnico è poi riuscito a testare praticamente l’intero parco macchine del Wrc. Toyota Yaris prima, Citroen C3 poi (insieme al connazionale Lappi), ed anche la nuova Fiesta R5. Il tutto strappando anche i complimenti e le buone impressioni del team manager di M-Sport, Rich Millener.

E ora, in seguito ad un’ultima parte di stagione in Formula 1 molto impegnativa, Valtteri avrà la possibilità di tornare a correre in un rally, seppur in circuito. Accadrà nel prossimo weekend del 6-8 dicembre, in occasione del Rally Circuit in programma sul tracciato francese del Paul Ricard. La sua vettura sarà una Citroen Ds3 Wrc preparata dalla Ph Sport, con il nome del navigatore attualmente sconosciuto.

La corsa francese si svilupperà su un format che ricalcherà quello simile attuato nel Monza Rally Show, peraltro in scena proprio nel medesimo fine settimana. Per Bottas un’occasione per smaltire l’impegno gravoso in F1 e coltivare questa sua nuova passione che, chissà, potrebbe portarlo al via di nuovi eventi rallystici nel corso dell’inverno di pausa dall’attività agonistica.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space