Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanperä saluta Skoda: a Praga è salito per l’ultima volta sulla Fabia

Ultima apparizione per il finlandese sulla vettura con cui ha vinto il Wrc2 Pro

Il 2020 è già alle porte per il mondiale rally. Dopo la conclusione anticipata del mondiale in Galles, Hyundai e Toyota sono tornate al lavoro in queste settimane per lavorare in ottica Montecarlo con le loro nuove formazioni. Tra questi anche Kalle Rovanpera, che però – dopo aver assaggiato la Yaris nei test di settimana scorsa – ha avuto occasione di salutare i suoi colleghi di Skoda Motorsport proprio quest’oggi.

Il giovane finlandese, infatti, è salito per l’ultima volta sulla Skoda Fabia R5 con la quale ha conquistato il titolo di campione Wrc2 Pro. E’ accaduto a Praga, prima della tradizionale riunione di fine anno del team ceco. In questa particolare ricorrenza, Kalle ha anche avuto modo di portare sul sedile di destra alcuni giornalisti presenti sul luogo. Non poteva poi mancare nemmeno Jan Kopecky, driver di riferimento del team di Mlada Boleslav da parecchi anni a questa parte.

Un saluto speciale quindi al team che lo ha lanciato definitivamente nel panorama del mondiale all’inizio del 2018, ed ora pronto al grande salto alla corte di Tommi Makinen. Proprio con la Toyota Yaris Wrc, Rovanpera ha effettuato il proprio debutto nei test pre Montecarlo di settimana scorsa, in vista del grande esordio in programma tra un mese mezzo. Sarà il più giovane ad esordire nella classe regina, e con un’attrazione sicuramente non indifferente.

Per quanto riguarda invece Skoda Motorsport, il suo futuro nel mondiale Wrc2 sarà annunciato nei prossimi giorni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space