Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Esapekka Lappi: “Con M-Sport accordo raggiunto rapidamente, la Fiesta WRC+ ha un gran potenziale”

Il finlandese è carico in vista del debutto al Monte-Carlo

In una bella intervista rilasciata al sito finlandese Rallit, il neo-pilota di casa M-Sport Esapekka Lappi, parla del suo arrivo nel team britannico, alla corte di Zio Malcolm Wilson..

Ecco le sue prime parole da neo M-Sport:

Fin dall’addio di Citroen al mondiale WRC, pensavo e vedevo M-Sport come una logica soluzione per la stagione 2020. Mi fidavo di loro, perché so come lavorano e abbiamo raggiunto subito l’accordo, anche se per ovvi motivi la notizia è stata ufficializzata ad inizio 2020.

Con Malcolm ci siamo incontrati di persona, perché voleva guardarmi negli occhi per capire se avevo le giuste motivazioni per poter correre con il loro team.

Le strutture sono molto belle, simili alla Citroen, però in casa M-Sport si fa tutto in casa, motore compreso. I ragazzi che lavorano con loro sono tutti giovani ed estremamente motivati, sintomo che si lavora con armonia. Temendo presente che è un team privato, questo è un fattore quasi unico e raro.

Ringrazio Malcolm e tutto il team, per avermi dato l’occasione di riscattare un 2019 difficile per me, la vetture è performante, sta a noi portarla alla vittoria e sul podio in questo 2020. Avremmo delle importanti evoluzioni in stagione, già dal Monte-Carlo ci sarà un’aggiornamento del motore, mentre in primavera arriveranno novità sul pacchetto aerodinamico.

Non vediamo l’ora di vedere in azione EL a Montecarlo, certi che possa essere una stagione di riscatto, dopo la parentesi non troppo rosea passata in Citroen.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space