Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc – Rally di Monte Carlo: Meteora Neuville

Attendendo le ultime due prove di questo rally emozionante Neuville si è portato al comando imponendo un passo devastante

Prime due stage mattutine vinte e dominate dal belga Neuville davanti alle Yaris di Evans e Ogier. Andiamo a scoprire cos’è accaduto questa mattina molto scoppiettante.

SS13 La Bollène-Vésubie – Peïra-Cava 1 – 18.41 km

Siamo giunti quasi alla conclusione di questo fantastico Rally di Monte Carlo, gara pazzesca piena di colpi di scena. Nella prima di questa domenica alcuni piloti si aspettavano un tracciato diverso secondo le loro informazioni prese durante le ricognizioni. Ad avere la meglio è stato Thierry Neuville che chiude davanti a Evans e Ogier, avvicinandosi sempre più alla vetta.

La lotta per il 4/5 e affidata alla coppia Loeb Lappi, con il finlandese che si fa vedere sempre di più alle calcagna dell”alfiere Hyundai. Chiudono la top10 Suninen, Rovanpera, Katsuta, Ostberg e Veiby. Wrc2 che parla norvegese appunto con Ostberg che domina sul connazionale Veiby e davanti al pilota di casa Formaux.

Nel Wrc3 vince la prova Bonato ma è ancora Camilli a comandare la classifica generale. Pedro e Brazzoli sesto e settimo proseguono a fatica senza nessun buono spunto.

SS14 La Cabanette – Col de Braus 1 – 13.36 km

Sui famosi tornanti del Col de Braus si conclude il primo loop mattutino di questa gara che ha dato vita ad un grande e inaspettato colpo di scena. Loeb perde il controllo della sua vettura  commettendo un errore madornale e affidando cosi la quarta piazza (meritatamente) al finlandese Esapekka Lappi. Le parole del francese:

Le nostre gomme erano completamente distrutte, la macchina ha perso di grip e ho fatto un piccolo errore e mi sono girato. Gomme troppo soft e non va bene!

Grande guizzo di Neuville che vince la prova e si dirige verso il Parco Assistenza davanti a Evans e Ogier. A fatica le Toyota sull’asciutto che hanno perso molto terreno nei confronti del belga.

Wrc2 e Wrc3 invariate, con prova sospesa dopo l’incidente del norvegese Veiby. Ecco le immagini da Rallye-Mag:

La classifica dopo le prime due stage odierne:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space