Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pierre-Louis Loubet: “Correre con la WRC+? Il sogno di un bambino che si avvera!”

Il giovane pilota corso, parla della stagione 2020 che lo vedrà al volante di una Hyundai I20 WRC+ in nove gare

Intervistato dagli amici e colleghi di rallye-sport.com, il pilota corso Pierre-Louis Loubet ha parlato della stagione 2020. Per diverse settimane, il pilota di Porto Vecchio, ha dovuto tenere per sè l’accordo con Hyundai Motorsport, tutto questo fino alla giornata di martedì, in cui il tutto è stato finalmente ufficializzato.

Il programma del 23enne, campione in carica del WRC2, partirà nel mese di maggio dal Portogallo, per proseguire con tutte le restanti gare iridate, fino al Giappone nel mese di novembre.

Questo l’annuncio del pilota:

Le trattative sono state lunghe, ma alla fine hanno portato a chiudere un programma veramente molto importante. A breve, sveleremo il team con cui lavoreremo e la livrea che porteremmo in gara.  Tutto questo è come un bel sogno, che è diventato realtà, era il mio sogno da bambino. Questa opportunità con Hyundai è maturata subito dopo il titolo conquistato nel WRC2, questo ripaga gli sforzi fatti dai miei genitori quando ero piccolo, da prima nel karting e poi nei rally.

Senza il supporto prezioso dei miei genitori, non sarei mai arrivato dove sono adesso. Il programma di nove gare è importantissimo, perché per guidare queste vetture serve tempo ed esperienza. Abbiamo visto tutti Tidemand la scorsa stagione, pilota velocissimo, ma in difficoltà contro i ragazzi del WRC, che sono veramente veloci e folli! Il programma prevede Portogallo e Sardegna, due gare che amo tantissimo e in cui mi sono sempre trovato benissimo e in più sono felice di poter disputare il Nuova Zelanda, il Safari e il Giappone, gare sicuramente ricche di fascino.

L’obbiettivo è quello di crescere, ma senza fare passi affrettati, ma correndo in un top team arriverò in gara con le migliori condizioni possibili per fare bene.

Nuova avventura per il pilota corso che lo scorso anno ha partecipato e vinto il WRC2 a bordo di Skoda Fabia R5 dove ha ottenuto due vittorie (Sardegna e Portogallo) e chiudendo con 91 punti e 21 prove vinte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space