Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tänak – The Movie diventa un cofanetto con 2 DVD e un libro.

Con ben 5 ore di filmati, compresa la vittoria del WRC 2019, è un accessorio irrinunciabile per i tifosi del pilota estone

È stato il documentario più visto di tutti i tempi in Estonia, ma ha ottenuto incredibili risultati in tutta Europa. Stiamo ovviamente parlando di Ott Tänak – The Movie, il docufilm che racconta i retroscena del campione del mondo: la sua carriera, le difficoltà e i drammi che più di una volta lo hanno messo al tappeto. Ma Ott per dirla con le parole di chi lo conosce bene “È come i duri ginepri che crescono sulla sua isola natale: nulla lo spezza”.

L’anno scorso, parlando con la produzione, in giugno a Tartu, mi avevano detto di quanto era stato difficile condensare tutto il materiale in loro possesso in sole 2 ore e che stavano pensando a celebrare, in qualche modo, l’eventuale vittoria del WRC 2019. La risposta è recentemente arrivata sotto forma di un cofanetto contenente un doppio DVD e un libro. Il primo DVD presenta il film tradotto in 11 lingue, mentre il secondo DVD comprende tre ore di scene cancellate, interviste e filmati speciali.

Il secondo disco contiene anche un cortometraggio inedito girato al Rally Catalunya l’anno scorso, quando il pilota estone è diventato il campione del mondo e che, in un certo senso, chiude il cerchio di tutta la storia raccontata nel docufilm.

Oltre al cortometraggio, il secondo disco include anche scene tratte dal film, ad esempio i vari rituali eseguiti prima di una gara, l’amicizia tra Ott ed Esapekka Lappi e molte altre scene e interviste molto interessanti ma che, per motivi di spazio, non sono entrate nel film. Insieme ai 2 DVD, anche un libro fotografico di ottima qualità che mostra i dietro le quinte della produzione con tantissime fotografie e racconti.

Ho avuto l’occasione di ricevere uno dei primi cofanetti e, in completa onestà, ha superato le mie aspettative. Sicuramente per chi è un fan di Ott Tänak (come me) e per chi si è emozionato guardando il film, si tratta di un “must have” che consente di comprendere ancora meglio lo spirito indomito del guerriero estone e tutte le sue debolezze, i suoi lati oscuri. 

Il box ha un prezzo di 39,90€ e contiene anche un coupon con lo sconto del 20% per l’abbonamento a WRC+ All Live per vedere tutte le gare del mondiale in diretta. Per maggiori info e per chi si fosse perso il docufilm, cliccate QUI.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space