Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rich Millener: “Evans ha una mentalità vincente, può lottare tranquillamente per il titolo”

Parole al miele quelle del team manager M-Sport nei confronti del suo ex pilota

In casa M-Sport, ci avevano visto bene, già diversi anni fa, quando il team dello “Zio” prese sotto la sua ala protettrice un giovane pilota gallese, stiamo parlando di Elfyn Evans. 

Del pilota gallese, ha parlato il team manager di casa M-Sport, Rich Millener, spendendo per l’ex pilota dell’ovale blu, attuale leader del mondiale, parole al miele.

Sapevamo che questo era il potenziale di Elfyn, lo avevamo capito fin dai primi anni di carriera. Successivamente, abbiamo capito la grande personalità di Elfyn, quando prese per mano il team dopo la partenza di Ogier. Da lì in poi, i passi in avanti sono stati tanti, rimane il dispiacere per il Corsica dello scorso anno, quando poteva vincere la gara.

Inoltre le performance durante la stagione sono state sempre positive. Sta guidando con una grande cattiveria agonistica, in Svezia ha praticamente dominato la gara, vincendo quasi tutte le prove in programma, dando una grandissima prova di forza. E’ chiaro, volevamo tenerlo con noi, ma purtroppo potevamo offrirli un solo anno di contratto, contro i due offerti dalla Toyota.

Conoscendo Elfyn, ha pensato…se mi prendono da M-Sport è perchè qualcosa valgo. E infatti lo ha subito dimostrato, nonostante abbia al suo fianco un sei volte campione del Mondo. Al Monte-Carlo ha vinto alcune prove, mentre in Svezia ha praticamente dominato la gara dall’inizio alla fine. Un’altra dote di Elfyn, è che commette pochissimi errori. Lo scorso anno, sbagliò solamente al Monte-Carlo, da quel momento ha dimostrato a tutti il suo grande valore…

Prossimo impegno dove vedremo in azione il forte pilota gallese sarà al Rally del Messico in programma dal 12 al 15 marzo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space