Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Elfyn Evans “Non vedo l’ora di correre in Messico, sarà dura pulire le strade”

Il leader a sorpresa del WRC è carico per l'appuntamento centro-americano

Il Rally del Messico sarà una sorta di prova del nove per il gallese Elfyn Evans, attuale leader del Mondiale Rally dopo i primi due appuntamenti stagionali. Il Gallese, in Messico, ha già corso cinque volte, cogliendo un terzo posto come miglior risultato nella passata stagione.

Il pilota di casa Toyota si dice carico e fiducioso, nonostante lo scomodo ruolo di “apripista” nella prima giornata di gara.

L’inizio di stagione è stato ottimo da subito con la macchina e con il team si è creato un feeling pazzesco. La scorsa settimana abbiamo svolto delle importanti sessioni di test su sterrato, con riscontri molto positivi in termini di assetto e altro.

Il Messico è una gara particolare, un po’ come il Monte e la Svezia, in quanto le prove sono tutte in altura e i motori perdono il loro 20-25% di potenza. I test ci hanno dato delle ottime indicazioni, però in gara tutto cambia, entrano in gioco diversi fattori che potrebbero di fatto stravolgere il lavoro svolto in precedenza.

Essere leader del Campionato, però tra le tante cose, include anche quello di essere lo “spazzino” nel primo giorno di gara. Di certo non ci aiuterà in termini di prestazione, però non deve essere una scusante, dobbiamo concentrarci fin dalla prima prova per non compromettere tutto quello fatto in precedenza.

Evans non si lascia spaventare e resta sui binari giusti per la stagione 2020: quelli del protagonista.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space