Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Intervista esclusiva a Diego Esposito: “Una passione trasmessa dai miei genitori”

L'esperto navigatore ossolano ci ha raccontato la sua storia dagli arbori sino ad oggi

Parliamo di un navigatore classe 82, con molta esperienza alle spalle, e che porta il nome di Diego Esposito.

Passione nata sin da piccolo trasmessa dai genitori, anch’essi entrambi nel mondo delle corse, abbiamo voluto cosi sentire la sua storia raccontataci in questa bellissima intervista:

1- Ciao Diego, benvenuto finalmente su Rallyssimo.it. Come e quando ti sei avvicinato nel mondo dei rally?

Ciao David, intanto grazie per l’opportunità. La passione è nata inevitabilmente, i miei genitori correvano a cavallo degli anni ‘70/‘80…mio padre, oggi pensionato passa il suo tempo a curare le nostre piccole N2, con le quali ancora oggi, sia io che mia madre (😊) corriamo! È stato piuttosto facile entrare in questo mondo.

2- Dopo numerose vittorie di classe “minori” se riuscito a coronare il sogno di correre su una R5 con precisione sulla Skoda Fabia. Raccontaci la tua esperienza con questa vettura.

Nel 2019 al rally del rubinetto con Sergione abbiamo deciso di provare a fare il grande salto su questa Skoda..è stato più semplice del previsto, da subito abbiamo trovato il giusto feeling sia nei test, sia in gara! Le qualità di Bruni non si discutono, sapevo che avrebbe detto la sua..è stata un’esperienza entusiasmante che speriamo di ripetere appena questa crisi sarà finita.

3- Ho avuto modo di incontrarti spesso in assistenza anche in gare non locali (Rally d’Alba) con Stefano Serini alla guida, com’è stata l’esperienza cuneese?

Ad Alba è stata una gara decisa all’ultimo momento, con Stefano erano circa 4 anni che non correvamo assieme. Una gara stupenda con prove davvero impegnative anche per via delle condizioni meteo non proprio ottime. la Mitsu è una macchina a se, divertente e difficile allo stesso tempo..nel complesso è andata bene visto il livello dei partecipanti..abbiamo chiuso 3’ di classe e 3’ di gruppo N nonostante qualche errore di troppo che ha pregiudicato il risultato finale!

4- Covid-19 permettendo, che sicuramente avrà complicato l’organizzazione del tuo e di tanti altri il programma rallystico 2020. Quali gare andrai a disputare nei prossimi mesi? Hai in mente gare mondiali o su terra?

Questa crisi ha ribaltato un po’ i programmi per il 2020! Con Bruni avevamo in programma di usare ancora la Skoda nelle gare di casa, in più avremmo partecipato al rally de Drap (ex Escarene) in Francia..tutto rimandato! Inoltre quest’anno era previsto di partecipare a tutto il crz zona 1 insieme a Gabriel di Pietro, pilota debuttante ma con già parecchia esperienza nei kart e nel rallycross a livello nazionale ed europeo. La vettura è una Peugeot 208 r2b..nei prossimi mesi vedremo se si potrà iniziare ad imbastire qualcosa.

5- Qual è la macchina dei sogni sul quale vorresti leggere le tue note?

Ho avuto la fortuna di correre un po’ in tutte le classi..il sogno rimangono le kitcar, tipo 306 maxi..non è escluso che prima o poi, magari con Sergione, questo sogno si realizzerà!

Ringraziamo Diego, auspicando di vederci presto in prova speciale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space